WORLD PADEL TOUR – CAGLIARI – 6-13 SETTEMBRE 2020 Reviewed by admin on . Nonostante il periodo non facile dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19, il World Padel Tour rende ufficiale la sua tappa italiana. Il World Padel Tour arriva Nonostante il periodo non facile dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19, il World Padel Tour rende ufficiale la sua tappa italiana. Il World Padel Tour arriva Rating: 0

WORLD PADEL TOUR – CAGLIARI – 6-13 SETTEMBRE 2020

padel tourNonostante il periodo non facile dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19, il World Padel Tour rende ufficiale la sua tappa italiana. Il World Padel Tour arriva a Cagliari.

Il World Padel Tour, la Champions League del Padel, arriva per la prima volta nella storia in Italia.
Cagliari sarà la host city di un evento sportivo unico, durante il quale le stelle internazionali di questo sport daranno spettacolo. Dopo anni di attesa avremo l’opportunità di ammirare da vicino le stelle internazionali del padel pronte a dare spettacolo.
La combinazione di bellezza e varietà dei paesaggi, clima mite e calorosa ospitalità di una popolazione depositaria di tradizioni millenarie fa della Sardegna la sede ideale per l’organizzazione di grandi eventi sportivi.
Tutta l’organizzazione ringrazia la Regione Autonoma della Sardegna, l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio e la Citta di Cagliari per aver riconosciuto il grande valore del World Padel Tour anche come mezzo per lanciare un segnale forte di rinascita e fiducia dopo i difficili mesi trascorsi e continuare a comunicare al mondo intero il territorio sardo, l’offerta turistica immensa dell’isola e la ricchezza delle sue millenarie tipicità.
Il World Padel Tour porta ogni anno migliaia di appassionati a seguire la massima espressione del padel internazionale, con tappe che si svolgono in Spagna, in Argentina, Messico, Inghilterra, Brasile, Francia, Belgio e Svezia ed ora anche in Italia: un lungo cammino attraverso i continenti che porta il top dei giocatori a scontrarsi per scalare la classifica mondiale.
Le tappe del Tour riescono a creare sempre un’atmosfera di grande vitalità ed intrattenimento.
La velocità e la spettacolarità del gioco, il pubblico appassionato e la bellezza delle città ospitanti contribuiscono a creare uno show magnifico.
La tappa di Cagliari sarà la prima del WPT a giocarsi fuori dalla Spagna dopo l’emergenza coronavirus. Incroceranno le pale tutti i migliori, dai due bombardieri spagnoli Ale Galan-Juan Lebron all’esperto duo formato da Navarro e dal brasiliano Pablo Lima. Senza scordare gli argentini dal puro talento Franco Stupaczuk-Sanyo Gutierrez e il mix tra l’eterno Fernando Belasteguin e il baby Agustin Tapia: 20 anni di differenza e non sentirli. Tra le donne, curiosità per la veterana Marta Marrero e per Ari&Ale, Ariana Sanchez e Alejandra Salazar, vincitrici dell’ultimo Masters.
Dal 6 al 13 settembre l’isola ospiterà tutte le partite, dalle prequalificazioni alla finale dell’Open e l’intero torneo si giocherà in due location speciali ricche di fascino, storia e tradizione. Il Tennis Club Cagliari accoglierà i migliori giocatori del pianeta in cinque campi, dove si giocheranno la maggior parte dei duelli, comprese le fasi finali. Inoltre, nel cuore di Cagliari, al Bastione di Saint Remy, si installerà un campo spettacolare con vista sulla città in una cornice mozzafiato e maestosa.

Il tabellone principale del “Sardegna Open 2020” prevede 28 coppie (maschili/femminili). Nello specifico le prime 22 del ranking mondiale, 2 wild card, e 4 provenienti dalla fase di “previa”.

  • Al Tabellone Principale, potranno accedere direttamente le migliori 22 coppie del ranking WPT + 2 wild card (World Padel Tour).
  • Nella Fase di “Previa” potranno accedere, invece, 16 coppie direttamente dal ranking WPT (8 coppie per il circuito femminile) e 8 coppie provenienti dalla fase di “pre-previa.” Questa fase porterà alla individuazione di n.4 coppie inserite poi nel tabellone principale.
  • Alla Fase di “Pre Previa” potranno accedere le successive coppie provenienti dal ranking WPT e 4 wild card (3 per il circuito femminile) scelte in collaborazione con la FIT.

Per seguire tutti gli sviluppi del Sardegna Open 2020 sarà possibile collegarsi al sito ufficiale del Torneo: www.italianopenwpt.com

 

Un’altra buona notizia è che Sky e Supertennis hanno comunicato che entrambe offriranno una copertura totale del torneo con immagini in diretta e approfondimenti. Senza dubbio, si tratta di un’ottima notizia per il padel e per tutti gli appassionati italiani di questo sport. L’emissione televisiva di un torneo di tale importanza potrà dare molta più visibilità a questo sport riuscendo a farsi conoscere da un numero sempre maggiore di persone.

Per quanto riguarda gli atleti italiani che parteciperanno al torneo, sono riuscite ad entrare nel tabellone femminile le azzurre Chiara Pappacena e Giulia Sussarello. Sono ancora pochi i giocatori italiani presenti nel WPT, ma siamo fiduciosi che in futuro il nostro paese apporterà altri campioni a questo fantastico scenario.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top