VISITA NOTTURNA A PISCINAS РGIOVEDI 18 AGOSTO 2016 Reviewed by admin on . Itinerario storico minerario nel villaggio minerario di Ingurtosu (Arbus) e lungo la vecchia ferrovia fino a lambire (senza attraversarle - è VIETATO) le magnif Itinerario storico minerario nel villaggio minerario di Ingurtosu (Arbus) e lungo la vecchia ferrovia fino a lambire (senza attraversarle - è VIETATO) le magnif Rating: 0

VISITA NOTTURNA A PISCINAS – GIOVEDI 18 AGOSTO 2016

PISCINASItinerario storico minerario nel villaggio minerario di Ingurtosu (Arbus) e lungo la vecchia ferrovia fino a lambire (senza attraversarle Рè VIETATO) le magnifiche dune di Piscinas, dove ci attende una passeggiata al chiaro di luna.
PARTENZA con auto proprie da Cagliari alle 17,00 (hotel Sardegna, angolo via Lunigiana), arrivo a Ingurtosu per le 18,30 per breve e facile visita al villaggio della miniera (20 minuti).
Alle ore 19,30 partenza dalla località di Naracauli (con la luce) lungo la ferrovia e quindi alle dune di Piscinas (al tramonto).
Cena al sacco con la LUNA PIENA alle ore 21,30 circa nell’area del Rio Piscinas (il famoso fiume rosso) alle ore 22,00 circa alla spiaggia di Piscinas e ritorno alle auto.
Poco prima di partire verso la costa, saranno portate sulla spiaggia due auto che faciliteranno il rientro del gruppo. In questo modo non si dovrà percorrere a piedi la sterrata.
RIENTRO a Cagliari per le 24,30 01,00 circa.

ABBIGLIAMENTO, pantaloni corti, maglietta e giacca leggera, scarpe da trekking leggere e comode. Indispensabile luce/torcia autonoma, meglio se lampada frontale.
CENA al sacco; importare almeno 1,5 litri d’acqua
La visita è facile e aperta a tutti; si procederà lungo sentiero e sulle dune senza particolari difficoltà.
CONTRIBUTO di partecipazione: 8 euro solo adulti (studenti universitari 5 euro). I ragazzi sono graditi ospiti. Anche i partecipanti alla visita del 20 luglio (questa volta l’itinerario √® diverso) sono GRADITI OSPITI. La visita √® adatta a tutti.
Possibilità di pernotare nelle strutture turistiche presenti nel territorio (in questo caso i partecipanti non dovranno versare il contributo di partecipazione).
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 25/30, la visita potrà essere replicata in base al numero di adesioni.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI OBBLIGATORIA:
Sandro Mezzolani, 335/6499233 – mezzolani@gmail.com Si raccomanda di aderire (basta una mail o un sms) entro il giorno 14 agosto.
PRECISAZIONI IMPORTANTI: i partecipanti non sono assicurati, devono avere una buona preparazione fisica e l’organizzatore della visita NON √® guida regionale. Garantisce cmq la massima conoscenza del territorio e dell’itinerario affrontato.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top