VISITA A PORTA FLAVIA E MINIERE DEL SULCIS COL TRENO A VAPORE – DOMENICA 7 APRILE Reviewed by admin on . Con il patrocinio del comune di Cagliari e delle Ferrovie dello Stato, l'associazione Sarda Treni Storici ‚ÄúSardegnavapore‚ÄĚ organizza per domenica 7 aprile una v Con il patrocinio del comune di Cagliari e delle Ferrovie dello Stato, l'associazione Sarda Treni Storici ‚ÄúSardegnavapore‚ÄĚ organizza per domenica 7 aprile una v Rating:

VISITA A PORTA FLAVIA E MINIERE DEL SULCIS COL TRENO A VAPORE – DOMENICA 7 APRILE

trenovapore_sardegna

Con il patrocinio del comune di Cagliari e delle Ferrovie dello Stato, l’associazione Sarda Treni Storici ‚ÄúSardegnavapore‚ÄĚ organizza per domenica 7 aprile una visita verso due dei pi√Ļ importanti siti minerari del Sulcis Iglesiente: Porto Flavia e la miniera di Santa Barbara. La particolarit√† della visita sta negli spostamenti, infatti avverranno tutti per mezzo di un treno a vapore.

L’iniziativa, resa possibile anche grazie alla provincia di Cagliari, la Regione Sardegna, il comune di Iglesias e l’assessorato al Turismo della provincia di Carbonia Iglesias, rientra nel progetto promosso fin dal 2006 dall’associazione ‚ÄúSardegnavapore‚ÄĚ, che mira a far apprezzare la cultura mineraria e far conoscere il Parcogeominerario della Sardegna, dove si concentra la pi√Ļ importante delle attivit√† minerarie svolte negli ultimi secoli in Italia.
La partenza è prevista per le  ore 8.30 di domenica 7 aprile dal binario 8 della Stazione FS di Cagliari, per arrivare a Iglesias intorno alle ore 10.45. Dal capoluogo sulcitano avverranno poi gli spostamenti o per la miniera di Santa Barbara o per Porto Flavia, da cui è possibile godere del meraviglioso panorama sul Pan di Zucchero.

Il rientro per Cagliari è previsto per le ore 18.00, con partenza da Iglesias, e arrivo in città intorno alle ore 19.15.

Le prenotazioni scadranno, senza possibilità di proroga, il 30 marzo e saranno confermate una volta raggiunto il numero minimo di 150 iscritti. Per chi lo desidera, inoltre, sarà possibile fruire del pranzo presso il punto ristoro.

Per informazioni e prenotazioni: Marino Piu tel. 3347165216
Sito web: www.sardegnavapore.it

Leave a Comment

© 2014 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top