VINO IN VILLA -VILLA MUSCAS – CAGLIARI – VENERDI 26 OTTOBRE Reviewed by admin on . Venerdì 26 Ottobre ore 21:00 Cagliari “Vino in Villa” è un evento che si propone di sostenere, e divulgare la conoscenza del Centro d'arte e Cultura Contadina d Venerdì 26 Ottobre ore 21:00 Cagliari “Vino in Villa” è un evento che si propone di sostenere, e divulgare la conoscenza del Centro d'arte e Cultura Contadina d Rating:

VINO IN VILLA -VILLA MUSCAS – CAGLIARI – VENERDI 26 OTTOBRE

Venerdì 26 Ottobre ore 21:00 Cagliari “Vino in Villa” è un evento che si propone di sostenere, e divulgare la conoscenza del Centro d’arte e Cultura Contadina di Villa Muscas, attraverso la visita guidata notturna itinerante al museo di 1000 mq con il particolare connubio tra Vino&Cultura.

Allo stesso tempo promuovere l’enogastronomia isolana attraverso la degustazione per tappe di pregiati vini e prodotti tipici. “Una naturale informalità”, l’incontro tra Cultura e i Vini a Villa Muscas

Un Culturale strutturato come un percorso sensoriale itinerante, che permetterà al visitatore di apprezzare i vini di cantine isolane e allo stesso tempo conoscere attraverso la visita guidata l’ affascinante storia del centro culturale di Villa Muscas

Una visita della Sardegna contadina, attraverso la visita al museo dell’arte contadina, è un’esperienza che cambia decisamente il modo di vedere la storia della nostra isola e che meglio di qualunque altra visita guidata fa comprendere il passato e la storia di questa affascinante terra.

L’evento si svolgerà VENERDì 26 OTTOBRE alle ore 21:00 all’interno del MUSEO DI VILLA MUSCAS.
Villa Muscas, che ospita il Centro della Cultura contadina, ed è sede di un ricco museo di oggetti e macchinari legati al mondo rurale sardo.
Il percorso museale si articola in tre livelli: cortile, chiostro, ambienti del primo piano. Notevole l’enoteca, importante collezione (820 bottiglie) di vini sardi che abbraccia un periodo compreso tra il 1950 e il 2010. Adeguato scenario storico-culturale per ospitare un evento in cui si valorizzano prodotti e vini che hanno sicuramente forti radici nella storia dell’ isola.

Ai partecipanti in un clima veramente SUGGESTIVO E RICCO DI STORIA saranno offerte caratteristiche degustazioni di prodotti e vini, derivanti dalle tradizioni gastronomiche e vinicole del territorio sardo.Ormai, divenuto un appuntamento settimanale tanto amato dal pubblico dell’ enogastronomia e della cultura cittadina.

L’evento sarà rivolto a tutti gli amanti del buon vino e delle tradizioni ma anche a tutti coloro che intendono trascorrere una serata diversa dalle solite. Una serata diversa dalle solite proposte, per poter trascorrere un’ ora immersi nella cultura cittadina e nell’ enogastronomia isolana, in un’ atmosfera conviviale che caratterizza da ormai 201 edizioni questo particolare evento eno-gastronomico.

IMPORTANTE:
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE LE 13:00 DEL Giovedì 25 OttobrePRENOTAZIONI: g.sperone@gmail.com INDICANDO NUMERO DEI PARTECIPANTI E RECAPITO TELEFONICO (ATTENDERE CONFERMA)INFO al 3470003988RESPONSABILE INIZIATIVA E IDEATORE EVENTO Michele Puddu15€ A PERSONA ADULT0 // 5,00€ BAMBINIVINI IN DEGUSTAZIONE: CANTINA DEL VERMENTINO (MONTI, SS)4 vini 4 prodotti tipici

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top