TRA BUIO E LUCE – 7 e 28 OTTOBRE;11 NOVEMBRE;1-2 DICEMBRE Reviewed by admin on . Domenica 7 Ottobre Tra Luce e Buio (Domusnovas) – Prima uscita del ciclo di escursioni dedicate alla conoscenza dei territori carsici della Sardegna. Dalla Grot Domenica 7 Ottobre Tra Luce e Buio (Domusnovas) – Prima uscita del ciclo di escursioni dedicate alla conoscenza dei territori carsici della Sardegna. Dalla Grot Rating:

TRA BUIO E LUCE – 7 e 28 OTTOBRE;11 NOVEMBRE;1-2 DICEMBRE

Domenica 7 Ottobre
Tra Luce e Buio (Domusnovas) – Prima uscita del ciclo di escursioni dedicate alla conoscenza dei territori carsici della Sardegna. Dalla Grotta di San Giovanni, una delle porte della foresta del Marganai percorreremo un sentiero che ci farà conoscere il regno del calcare ed i suoi abitanti. Esploreremo diverse piccole grotte, senza l’ausilio di attrezzature, alla scoperta dei suoi abitanti e delle tracce del passato.

Domenica 28 Ottobre
Tra Luce e Buio (Ulassai) – Seconda uscita del cic
lo di escursioni dedicate alla conoscenza dei territori carsici della Sardegna. Lo splendiso Tacco Tisiddu sarà la nostra meta per questa escursione. Tra i tacchi d’Ogliastra affascinante territorio carsico, saliremo sull’altipiano alla ricerca delle sue cavità nascoste e dei suoi abitanti. Visita facoltativa alla Grotta turistica di Su Marmuri con i suoi maestosi ambienti.

Domenica 11 Novembre
Tra Luce e Buio (Nuxis) – Terza uscita del ciclo di escursioni dedicate alla conoscenza dei territori carsici della Sardegna. Il massiccio calcareo del Monte Tamara in località Tattinu sarà la meta della nostra escursione. Qui tra i boschi di leccio si aprono diverse cavità molto interessanti.

Sabato 1 – Domenica 2 Dicembre (week end completo)
Tra Luce e Buio (Dorgali/Oliena) – Quarta uscita del ciclo di escursioni dedicate alla conoscenza dei territori carsici della Sardegna. Ci muoveremo nei supramontes tra Dorgali e Oliena per visitare la valle sospesa del Doloverre di Surtana ed esplorare alcune grotte della zona (Troccu ‘e Bidighinzos). Visita facoltativa secondo richiesta a Tiscali e alla Grotta di Sa Oche.

Tra Luce e Buio (Baunei) – Quinta ed ultima uscita del ciclo di escursioni dedicate alla conoscenza dei territori carsici della Sardegna. Dopo i bellissimi luoghi di Sabato, per questa due giorni in Supramonte ci saremo spostati da Sabato all’Ovile Carta sugli altipiani di Baunei, per passare la notte e prepararci alla scoperta di nuovi segreti di questo territorio sopra e sotto terra.

Il costo delle escursioni che saranno soprattutto delle escursioni con visità alle cavità naturali è di 20 euro.

Il costo del week end in Supramonte è di 70 euro, comprensivo di accompagnamento e di vitto e alloggio presso l’Ovile Carta a Baunei.

Si ricorda che le visite in grotta saranno effettuate senza attrezzature di progressione.

Per adesioni ed informazioni info@antichi-cammini.com

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top