TOUR DELLE SPIAGGE: BUDONI Reviewed by admin on . Le colline racchiudono il paese, dotato di uno splendido borgo di pietra. Il centro storico, ricco di storia e locali pubblici, è il cuore della vivacità nottur Le colline racchiudono il paese, dotato di uno splendido borgo di pietra. Il centro storico, ricco di storia e locali pubblici, è il cuore della vivacità nottur Rating: 0

TOUR DELLE SPIAGGE: BUDONI

spiaggie-budoni-sardegnaLe colline racchiudono il paese, dotato di uno splendido borgo di pietra. Il centro storico, ricco di storia e locali pubblici, è il cuore della vivacità notturna: discoteche, luoghi di incontro e ristoranti animano l’atmosfera tutto l’anno, specialmente durante la stagione estiva.

Fra le meraviglie della zona si ricordano Li Cucutti, Baia Sant’AnnaCala Budoni. La sabbia candida e soffice e la macchia mediterranea, che racchiude fra le braccia lidi di straordinaria bellezza, rapiscono lo sguardo e lo inebriano. Cala Ottiolu, con le sue acque basse e verdi, è una delle più amate e si trova a ridosso di Porto Ottiolu, approdo turistico di riferimento che rappresenta un punto di partenza per gite sottocosta.

SPIAGGIA BUDONI

Il Ferragosto Budonese è senz’altro la festa più amata e attesa: piazze animate da musica e gioia uniscono i visitatori in un’unica imperdibile celebrazione, all’insegna di balli nelle discoteche e locali da sogno. Di forte valore storico sono la torre di Su Entosu, un nuraghe-­vedetta ubicato su una vetta granitica, il nuraghe Conca e Bentu e la domus de janas l’Agliola.

Se ami il fascino antico, gli stazzi di San Pietro ti riportano indietro nel tempo: un percorso di antiche abitazioni pastorali, costruite con pietre millenarie, malta e fango che testimoniano l’immagine del borgo sardo di campagna nell’Ottocento. Il fascino colorato delle stanze e le corti raccontano ancora oggi antiche storie di vita.

 

SPIAGGIA BUDONI 2

tratto da SARDEGNA TURISMO

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top