TOUR AL COLLE E CASTELLO SAN MICHELE – CAGLIARI – DOMENICA 23 DICEMBRE 2018 Reviewed by admin on . La storia e il mistero tenuti insieme da una salutare passeggiata sui colli di Cagliari, San Michele e Monte Claro, tra panorami mozzafiato, antiche e turrite d La storia e il mistero tenuti insieme da una salutare passeggiata sui colli di Cagliari, San Michele e Monte Claro, tra panorami mozzafiato, antiche e turrite d Rating: 0

TOUR AL COLLE E CASTELLO SAN MICHELE – CAGLIARI – DOMENICA 23 DICEMBRE 2018

Castello_San_Michele_tenebra_marcello_polastri-1024x768La storia e il mistero tenuti insieme da una salutare passeggiata sui colli di Cagliari, San Michele e Monte Claro, tra panorami mozzafiato, antiche e turrite dimore.

Domenica 23 Dicembre, dalle 9 alle 12,30 andremo alla riscoperta di tante curiosità, se sopravviveremo alla bellezza ambientale di Cagliari, ai suoi panorami mozzafiato che il colle di San Michele ci offrirà.

La visita guidata ci condurrà infatti sia sul colle che nel Castello di San Michele, per illustrarne la bellezza storica e archeologica, le tante curiosità, la vita dei castellani, le cave di pietra e le cisterne scavate nella roccia. Non solo.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Tappa anche a Monte Claro, allietato da una serie di eventi natalizi, con esposizioni e musica.

Scopriremo come nel lontano passato, nel 1500, visse da queste parti la bellissima e misteriosa Donna Violante Carroz.

La storia di una figura tra le più emblematiche della Sardegna: Donna Violante, la temutissima Sanguinaria.

DOMENICA 23 Dicembre NON PERDERE il trekking urbano a Cagliari, alla riscoperta dei colli “valorizzati” della città del Sole: il Colle San Michele, per raccontare la storia del bel paesaggio naturale, con soste panoramiche, tra le sue antiche cave di pietra, ed il leggendario Castello della Buona vista.

Infine, per chi si vorrà trattenere, è prevista anche una tappa nel Colle di Monte Claro passando dallo storico rione Cagliaritano detto di “Saint Tropez”, per raggiungere le pendici collinari della storica Villa Clara, nota anche per il Manicomio, chiuso da tempo, dove sarà possibile incontrare artisti e artigiani, stand con prodotti tipici locali e infine scambiarci gli auguri di Buon Natale tra musica e del folklore.

Non mancherà l’intrattenimento per i più piccini, con spettacoli dedicati e allestimento di presepi.

Il Trekking urbano avrà inizio alle ore 9,15 con raduno ai piedi del colle San Michele, all’ingresso del parco, nell’area di parcheggio accessibile da via Cinquini e terminerà alle 12,30.

Necessario comunicare la tua adesione, trattandosi di un evento a numero limitato. Per partecipare anche via WhatsApp al 3398001616 oppure scrivere a: sardegnasotterranea@gmail.com

Iniziative targate ItalTours con la nostra Web Community.

Contributo con Assicurazione e accesso ai siti: 12 Eu

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top