TATTOO CONVENTION 2012 – HOTEL SETAR QUARTU S.ELENA – 24-26 AGOSTO Reviewed by admin on . Un numero di visitatori che cresce di anno in anno sin dalla prima edizione del 2008, centinaia di tatuatori e piercers, decine di artisti, musicisti, performer Un numero di visitatori che cresce di anno in anno sin dalla prima edizione del 2008, centinaia di tatuatori e piercers, decine di artisti, musicisti, performer Rating:

TATTOO CONVENTION 2012 – HOTEL SETAR QUARTU S.ELENA – 24-26 AGOSTO

Un numero di visitatori che cresce di anno in anno sin dalla prima edizione del 2008, centinaia di tatuatori e piercers, decine di artisti, musicisti, performers, e ancora rivenditori, produttori, designers: sono le presenze
che caratterizzano l’evento cagliaritano dedicato all’arte del tatuaggio, che si tiene ormai da cinque anni
nell’ultimo fine settimana di agosto.

Obiettivo primario della Convention cagliaritana è quello di far conoscere la cultura del tatuaggio, oltre a creare una importante occasione di scambio, confronto e condivisione tra tutti gli artisti che operano a 360° nell’ambito dell’arte per il corpo.

L’appuntamento si rinnova anche quest’anno (24, 25, 26 agosto), dopo l’ultima fortunata edizione del 2011 che ha contato oltre novemila visitatori in tre giorni. Oltre a un grande successo di presenze, l’edizione 2011 ha avuto ampia risonanza sulla stampa, non solo di settore, con servizi ai tg delle reti nazionali, articoli su quotidiani e riviste, interviste su web e radio.

Confermata la sede della location: l’Hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant’Elena, che ha riservato il suo centro congressi per ospitare la convention. Come ogni anno il connubio tra mare, vacanze e tatuaggi contraddistingue l’evento cagliaritano, attesissimo dagli amanti della body art e non solo.

Una novità assoluta, per la prossima edizione della Cagliari Tattoo Convention, sarà la presenza di un ampio spazio destinato a concerti, performances, dj set e proiezioni video, con progetti di mostre e esposizioni creati appositamente per l’occasione.

Evento speciale già confermato per questa quinta edizione è il seminario di Marco Galdo: l’appuntamento, che si terrà solo su prenotazione il giorno prima della convention, è rivolto ai tatuatori che vorranno conoscere e approfondire la tecnica del DotWork, stile che consente la realizzazione di tatuaggi estremamente complessi e affascinanti attraverso l’accostamento di elementi geometrici.

Confermata già la presenza di oltre centocinquanta stands destinati a tatuaggi e piercings, oltre che a materiali per la body art, merchandising e linee di abbigliamento e accessori. Anche quest’anno in chiusura il contest per i tatuaggi più belli: i premi, artigianali e creati appositamente per l’evento, saranno realizzati dall’artista toscano El Rana.

Il programma completo, l’elenco di artisti e rivenditori, gli sponsor e i partner della manifestazione sono in fase di aggiornamento sul sito www.tattooconventioncagliari.it

L’evento è realizzato grazie al contributo del Comune di Quartu Sant’Elena (CA)

Informazioni e organizzazione

TATTOO FREE MIND, Via Piemonte 16, Quartu Sant’Elena

tel. 0703510327;

tattooconventioncagliari@live.it

www.tattooconventioncagliari.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top