SPICY SPACE -EXMA’ – CAGLIARI – 12-28 OTTOBRE Reviewed by admin on . Nella Sala della Terrazza dell’Exmà di Cagliari si inaugura venerdì 12 ottobre alle ore 18.30 Spicy Space, personale di Gianni Pisanu. La mostra visitabile sino Nella Sala della Terrazza dell’Exmà di Cagliari si inaugura venerdì 12 ottobre alle ore 18.30 Spicy Space, personale di Gianni Pisanu. La mostra visitabile sino Rating:

SPICY SPACE -EXMA’ – CAGLIARI – 12-28 OTTOBRE

Nella Sala della Terrazza dell’Exmà di Cagliari si inaugura venerdì 12 ottobre alle ore 18.30

Spicy Space, personale di Gianni Pisanu.

La mostra visitabile sino a domenica 28 ottobre, organizzata dalla Fondazione per l’arte Bartoli Felter, è presentata da Alessandra Menesini e realizzata con il patrocinio del Comune di Cagliari.

Saranno esposte una sequenza di stampe di grande formato che riproducono un singolare soggetto: le spezie. Pepe, curry, paprika, cardamomo, origano, zenzero diventano black holes  e galassie, in un cosmo ricreato attraverso il mezzo fotografico.

L’evento è sponsorizzato dalle cantine Loi di Cardedu.

Gianni Pisanu, grafico, visual marketing, fotografo che si è formato alla Man Ray Photo School di Cagliari – vive a Copenhagen, ma ha sempre nel cuore i cieli stellati del Sinis natio. Placa la sua nostalgia ricreando una volta celeste punteggiata non già dai veri astri- invisibili nelle città molto illuminate- ma dai saporiti corpuscoli del ginger e delle miscele di semi, radici, cortecce e rizomi tritati riposti in dispensa. Gli piace mettere in risalto i particolari di ogni cosa, dilata l’infinitamente piccolo delle polveri e dei granuli dal giorno in cui si è soffermato ad osservare il rosso fiamma della paprika. Ha smesso di cucinare, ha impugnato la macchina fotografica e da quel momento ha eletto gli umili condimenti al rango di soggetti. (Alessandra Menesini)

Exmà, Via San Lucifero, Cagliari

Quando
Da venerdì 12 ottobre ore 18:30 a domenica 28 ottobre 2012

Info e contatti
Biglietto 3 €, ridotto 2 €
Consorzio Camù
070/666399
ufficiostampa@camuweb.it

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top