SASSARI BLUES&BEER – 5-6 LUGLIO Reviewed by admin on . 5 e 6 luglio 2012, Sassari - Il centro storico di Sassari, nella fattispecie la bellissima piazza Santa Caterina, sulla quale si affacciano la maestosa chiesa o 5 e 6 luglio 2012, Sassari - Il centro storico di Sassari, nella fattispecie la bellissima piazza Santa Caterina, sulla quale si affacciano la maestosa chiesa o Rating:

SASSARI BLUES&BEER – 5-6 LUGLIO

5 e 6 luglio 2012, Sassari -

Il centro storico di Sassari, nella fattispecie la bellissima piazza Santa Caterina, sulla quale si affacciano la maestosa chiesa omonima e il Palazzo del Canopoleno; piazza Quadrato Frasso e largo Macao, angoli raccolti e caratteristici del cuore della città vecchia, si riempiranno giovedì 5 e venerdì 6 luglio di musica blues e di appassionati del genere.

Il festival Sassari Blues&Beer giunge infatti alla sua terza edizione e propone nomi di rilievo internazionale.

Il 5 luglio in piazza Santa Caterina romperanno il ghiaccio i palermitani Pan del diavolo, che, formatisi nel 2006, hanno all’attivo un Ep, un Lp e oltre duecento esibizioni live.

Segue, alle 22, lo spettacolo di una delle band più longeve del genere: gli inglesi Dr. Feelgood. Nati nel 1971 e conosciuti come esponenti del genere pub rock, oggi sono: Kevin Morris alle percussioni, Phil Mitchell al basso, Steve Walwyn alla chitarra e Robert Kane alla voce.

Venerdì 6 luglio in largo Macao dalle 19.30 si potranno ascoltare gli oristanesi Sunsweet Blues Revenge (Luca Canu al basso, Alessandro Cau alla batteria e Irene Loche alla chitarra) e i sassaresi Texas Strong.

Dalle 21, in piazza Quadrato Frasso è in programma il concerto di Big Joe Louis and the Blues Kings. Big Joe Louis è nato in Jamaica e si è trasferito nel Regno Unito negli anni ’70; la sua band si è formata verso la fine degli anni ’80 e mescola blues e rock’n’roll anni ’50; per l’occasione gradito ospite sarà l’armonicista Little George Sueref, inglese di origine greca, molto conosciuto in Europa.

Per scaldare il pubblico il concerto sarà preceduto dall’esibizione di Francesco Piu, bluesman sardo, ma milanese di adozione, che accompagna la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica.

Per fare onore al titolo del festival non mancheranno vari stand di degustazione di birre sparsi nelle piccole piazze del cuore del centro storico.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top