SAPORI D’AUTUNNO – TEMPIO – 31 OTTOBRE- 2 NOVEMBRE 2019 Reviewed by admin on . grande festa nel prossimo weekend a Tempio Pausania in occasione della “Giornata Nazionale del Trekking Urbano“, manifestazione nazionale alla quale la città ga grande festa nel prossimo weekend a Tempio Pausania in occasione della “Giornata Nazionale del Trekking Urbano“, manifestazione nazionale alla quale la città ga Rating: 0

SAPORI D’AUTUNNO – TEMPIO – 31 OTTOBRE- 2 NOVEMBRE 2019

sapori_d_autunno_tempio_pausania_manifesto_2019-770x430grande festa nel prossimo weekend a Tempio Pausania in occasione della “Giornata Nazionale del Trekking Urbano“, manifestazione nazionale alla quale la città gallurese aderisce già da diversi anni. La Classe 75 che organizza l’evento ha infatti deciso di proporci un intero weekend di eventi – il 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2019 –  inclusi percorsi eno-gastronomici e castagnate.

Da segnalare che invece he puntare su Halloween, si è puntata sul mondo di Harry Potter che, con la sua magia, trasformerà il Chiostro degli Scolopi nel binario 9 ¾…

Ricordo inoltre che, nella giornata di giovedì, durante il tour del Trekking Urbano, verranno distribuite ai partecipanti le cartine con i successivi percorsi enogastronomici, che prevedono la degustazione dei vini bianchi e rossi di ben 8 diverse Cantine della Gallura. Ma vediamo subito il programma completo:

Programma Sapori d’Autunno, Tempio Pausania:

Giovedì, 31 ottobre 2019 – Giornata Nazionale Trekking Urbano:

  • dalle ore 15,00 alle 18,00 – Chiesa di Sant’Antonio – Trekking Urbano: partenza del tour storico-culturale-architettonico proposto dalla Classe 75 e guidato dallo storico, artista e designer Nicola Vasa.
  • ore 16,00 –  Chiostro degli Scolopi – Il mondo di Harry Potter arriva a Tempio: partenza dell’animazione per i bambini a cura dell’Associazione Gallura Viaggio Avventura e con il coinvolgimento dell’artista locale Antonio Asara, con lo scopo di far conoscere ai bambini l’ importanza storico-culturale delle antiche vie e monumenti cittadini:
    • ore 16,00 – Chiostro degli Scolopi – Ingresso binario 9 ¾ e iscrizione ai giochi (iscrizione bambini euro 8,00)
    • ore 16,30 – Chiostro degli Scolopi – Il cappello parlante darà il benvenuto e dividerà i partecipanti in casate
    • a seguire – Inizio gioco, alla ricerca della pietra filosofale: un’avvincente caccia al tesoro vi guiderà alla scoperta di insoliti monumenti nel centro di Tempio, pieni di misteri e di suggestive storie. La “pietra filosofale”, aprirà l’ingresso nel fantastico mondo di Harry Potter.
    • ore 18,00 – A caccia di Voltemort: si entra nel lungo un percorso “Tenebroso”, con luci e musiche soffuse la minacciosa presenza dei “Mangiamorte”, protettori di Voltemort.
    • ore 20,30 – Cena con prelibatezze di Glasgow:
      • Calice di fuoco con rane al cioccolato
      • Calice di sangue con i doni della morte
      • Calice di stelle con binario 9 ¾
        harry_potter_tempio_pausania_manifesto_2019
  • ore 18,00 – Centro storico – Trekkingusto: degustazioni enogastronomiche di vini e di prodotti tipici locali abbinata al Trekking Urbano, sono previste diverse postazioni dislocate nei vari punti della città come Piazza Gallura, Piazza Italia, Fonte Nuova, Corso Matteotti.

Venerdì 1 e sabato 2 novembre 2019 – Castagnata, artigianato e degustazioni:

  • dalle ore 8,00 alle 24,00:
    • Via Vittorio Veneto, Via Piave e Piazza Faber –  Cittadella degli Artigiani: i gazebo degli artigiani di  Tempio Pausania e delle vicine località galluresi animerà il centro città, in un’rea che verrà chiusa al traffico per l’occasione .
    • Piazza Don Minzoni – Castagnata, di vini e prodotti tipici locali presso il punto ristoro della Classe 75

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top