SAGRA DEL PROSCIUTTO – TALANA – DOMENICA 5 AGOSTO Reviewed by admin on . Come ogni anno si rinnova a Talana l’appuntamento con la Sagra del prosciutto, giunta alla sua XII edizione. La giornata del 5 Agosto sarà ricca di eventi e olt Come ogni anno si rinnova a Talana l’appuntamento con la Sagra del prosciutto, giunta alla sua XII edizione. La giornata del 5 Agosto sarà ricca di eventi e olt Rating:

SAGRA DEL PROSCIUTTO – TALANA – DOMENICA 5 AGOSTO

Come ogni anno si rinnova a Talana l’appuntamento con la Sagra del prosciutto, giunta alla sua XII edizione.

La giornata del 5 Agosto sarà ricca di eventi e oltre alla classica degustazione del prelibato salume, turisti e curiosi potranno assistere a diverse mostre e spettacoli folkloristici.

Si inizia alle 10, con l’apertura della mostra itinerante delle vecchie case talanesi, dove saranno riprodotti gli ambienti simbolo della vita quotidiana di una volta. Dal 6 al 12 Agosto la mostra potrà essere  visitata dalle ore 18.30 alle ore 20. Di seguito ci sarà l’inaugurazione della mostra sulla flora e la fauna, a cura dell’Ente Foreste della Sardegna. Infine, sarà possibile visitare l’esposizione “Gli argenti di S.Marta” e  le opere di pittura del maestro Sergio Muntoni.

Per le ore 11 è previsto l’arrivo delle auto storiche ed d’epoca dell’associazione ASI Sardegna.
In serata, dalle ore 17, sarà possibile salire a bordo del trenino turistico per visitare le bellezze paesaggistiche di Talana. Il servizio rimarrà attivo fino alle ore 24.

Dalle 18 inizieranno gli eventi clou della manifestazione. Si comincia con la sfilata dei gruppi folk di Abbasanta e Ilbono, dei Murronarzos, Maimones e Intintos di Olzai e i Tumbarinos di Gavoi. Dalle 19 inizieranno i balli dei gruppi folk, accompagnati dal fisarmonicista Tore Delussu.
Alle ore 20 sarà la volta del vero protagonista della giornata: il prosciutto di Talana sarà distribuito ai turisti, accompagnato da un bicchiere di Cannonau fresco.

A chiudere la sagra, a partire dalle 22, ci saranno i balli e l’animazione a cura dei maestri Franco e Jole, a cui seguiranno i balli sardi.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top