SAGRA DEL CAGLIO DI CAPRETTO E CARNE DI CAPRONE – URZULEI – SABATO 14 LUGLIO Reviewed by admin on . Ogni anno, tra i mesi di giugno e di luglio “La festa del caglio di capretto e della carne di caprone” prevede un’ottimo menù: - formaggi caprini; - frue caprin Ogni anno, tra i mesi di giugno e di luglio “La festa del caglio di capretto e della carne di caprone” prevede un’ottimo menù: - formaggi caprini; - frue caprin Rating:

SAGRA DEL CAGLIO DI CAPRETTO E CARNE DI CAPRONE – URZULEI – SABATO 14 LUGLIO

Ogni anno, tra i mesi di giugno e di luglio “La festa del caglio di capretto e della carne di caprone” prevede un’ottimo menù:
– formaggi caprini;
– frue caprina (tutti prodotti dal locale minicaseificio “Gruthas”);
– carne di caprone;
– vino rosso della zona;
– due tipi di pane locale: pigiolu modde e pigiolu arridu;
– dulcis in fundo il caglio di capretto.
“SU CAGGIU” (il Caglio) … Cos’è? Si tratta di un prodotto alimentare dalla forma particolare, che raggiunge un elevato grado di piccantezza, con un gusto e un profumo unici, tanto unici da rappresentare per molti buongustai un vero e proprio oggetto di culto.
Per via della sua semplicità ed essenzialità, alcuni studiosi lo considerano il formaggio più antico del mondo; con il suo gusto forte e piccante il caglio può essere stimato uno dei prodotti alimentari più rappresentativi della montagna sarda.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top