Rotary Cup e Trofeo Challenge Rotary Cup 2012 Reviewed by admin on . Prevista per le 11 del 15 Aprile la partenza della ottava edizione della regata velica Rotary Cup e il trofeo Challenge Rotary Cup, varati per sensibilizzare e Prevista per le 11 del 15 Aprile la partenza della ottava edizione della regata velica Rotary Cup e il trofeo Challenge Rotary Cup, varati per sensibilizzare e Rating:

Rotary Cup e Trofeo Challenge Rotary Cup 2012

Prevista per le 11 del 15 Aprile la partenza della ottava edizione della regata velica Rotary Cup e il trofeo Challenge Rotary Cup, varati per sensibilizzare e sostenere i progetti umanitari dell’associazione.
Manifestazione che l’anno scorso ha fatto segnare il record di partecipazione con 34 imbarcazioni della flotta d’altura cittadina.

La prova costiera che avrà luogo nel Golfo degli Angeli partità dalla zona antistante il Capo di S.Elia percorrendo 12 miglia con l’arrivo previsto nella stessa zona di partenza.
La regata è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana Sez. Cagliari e dalla ASD Yacht Club Cagliari, con il patrocinio del Rotary Club di Cagliari Sud e Sassari Nord.

Alla conferenza stampa, ospitata dal Circolo Ufficiali della Marina Militare a Cagliari, erano presenti Massimo Marchini, Capo di Stato Maggiore e presidente dell’Associazione Velica di Cagliari, Annamaria Bonomo presidente del Rotary Club di Cagliari e Alberto Roggero rappresentante del Rotary Club di Sassari.

“La manifestazione velica – dice Annamaria Bonomo - rappresentante del Rotary Club di Cagliari, ha come scopo, oltre a quello di finanziare iniziative umanitarie già avviate dall’associazione, come la campagna mondiale contro la polio e le altre malattie che affliggono diversi paesi in via di svilpuppo, quello di avviare un nuovo progetto: Alfabetizzazione in Camerun.”
“Tale iniziativa – continua la Bonomo - vuole contribuire alla realizzazione di un Centro Culturale con Biblioteca e Sala Multimediale a disposizione delle varie etnie che caratterizzano la regione della Valle del Logone, per far sì che le nuove generazioni possano essere in grado di custodire e valorizzare le proprie radici culturali attraverso le quali potranno essere in grado di vivere nell’attuale mondo globalizzato, assumendo la loro specificità e ricchezza culturale”.

La collaborazione con il Rotary Club di Cagliari è vincente dal momento che si tratta di un sodalizio che va avanti ormai da cinque anni con ottimi risultati e ci auguriamo di riuscire a coinvolgere per l’anno prossimo anche altri club dell’isola” conclude Alberto Roggero del Rotary Club di Sassari.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top