RITUALI RI..NATIVI IN TOUR – 26 GIUGNO – 1 LUGLIO Reviewed by admin on . "Nativi Americani ma anche Nativi di ogni parte del Mondo e di ogni epoca. Nativi in senso geografico e culturale ma anche in senso più universale: esseri umani "Nativi Americani ma anche Nativi di ogni parte del Mondo e di ogni epoca. Nativi in senso geografico e culturale ma anche in senso più universale: esseri umani Rating:

RITUALI RI..NATIVI IN TOUR – 26 GIUGNO – 1 LUGLIO

“Nativi Americani ma anche Nativi di ogni parte del Mondo e di ogni epoca. Nativi in senso geografico e culturale ma anche in senso più universale: esseri umani singoli ma in armonia tra di loro, in un unico ma eterogeneo Popolo Terrestre, diversi “nativi” di un’unica e sacra Vita”   Mini tour sardo autogestito di RITUALI_(ri)nativi, altra fase di preparazione del terreno alla pubblicazione del nuovo e omonimo disco del gruppo.   Con l’improvvisazione come collante, il gruppo rivisita e trasfigura canti e danze dei Nativi Americani ed esegue composizioni originali ispirate alla cultura di questo popolo, tra legende poesie e fiabe, malattie e guarigioni, massacri subiti e visioni di pace, preghiere e rinascite.   Francesco Ganassin, clarinettista e cofondatore del progetto, non sarà presente a causa di un problema di salute (ci teniamo a dire: non grave!). Darà il suo prezioso apporto/supporto al gruppo la cantante flautista Francesca Corrias.   Cinque concerti in diverse formazioni, dal trio al quintetto, che vedono protagonisti, oltre la già citata Francesca Corrias, anche Mirko Onofrio – voce, flauti dolci e traversi, sax tenore – Elia Casu – chitarra – Andrea Lamacchia – contrabbaso – e Andrea Ruggeri – batteria, oggetti -. Per questa occasione formazioni ridotte rispetto al gruppo al completo (che con Stefano Battaglia al piano diventa un sestetto), ridotte nel numero ma non nella sostanza!   http://www.facebook.com/​profile.php?id=100002481654​117&sk=info

26/06/2012 h 19:00 INGRESSO A OFFERTA  Luogo Misterioso  Soleminis (CA) RITUALI_(ri)nativi quintetto (Onofrio Corrias Casu Lamacchia Ruggeri)   27/06/2012 h 20:30 INGRESSO € 5  Hanife Ana Teatro Jazz  via Sebastiano Mele 5/b  Oristano  RITUALI_(ri)nativi quartetto (Onofrio Casu Lamacchia Ruggeri)   28/06/2012 h 22:00 INGRESSO A OFFERTA  StramBFest2012  Casa Museo Dona Maxima, Via Amsicora 21  San Gavino Monreale (CA)  RITUALI_(ri)nativi quintetto (Onofrio Corrias Casu Lamacchia Ruggeri)   30/06/2012 h 22:30 INGRESSO LIBERO  Pitosforo Art Music Bar  Parco Villa Sulcis  Carbonia (CA)  RITUALI_(ri)nativi trio (Corrias Lamacchia Ruggeri)   01/07/2012 h 22:00 INGRESSO LIBERO  Parco S’arei  via Azuni  Sanluri (CA)  RITUALI_(ri)nativi quartetto (Corrias Casu Lamacchia Ruggeri)

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top