RIFUGIO DI VINO – CAGLIARI – SABATO 22 SETTEMBRE Reviewed by admin on . L' associazione Eureka Enterprise presenta: Sabato 22 Settembre ore 21:00 Cagliari “Rifugio diVino” è un evento che si propone di sostenere, e divulgare la cono L' associazione Eureka Enterprise presenta: Sabato 22 Settembre ore 21:00 Cagliari “Rifugio diVino” è un evento che si propone di sostenere, e divulgare la cono Rating:

RIFUGIO DI VINO – CAGLIARI – SABATO 22 SETTEMBRE

L’ associazione Eureka Enterprise presenta:

Sabato 22 Settembre ore 21:00 Cagliari “Rifugio diVino” è un evento che si propone di sostenere, e divulgare la conoscenza del Rifugio antiaereo di via don Bosco a Cagliari, attraverso la visita guidata notturna itinerante con il particolare connubio tra Vino&Cultura e allo stesso tempo promuovere l’enogastronomia isolana attraverso la degustazione per tappe di pregiati vini e prodotti tipici.

Una visita della Cagliari sotterranea è un’esperienza che cambia decisamente il modo di vedere la città e che meglio di qualunque altra visita guidata fa comprendere il passato e la storia di questa affascinante città.
L’evento si svolgerà SABATO 22 SETTEMBRE alle ore 21:00 all’interno del delle gallerie del Rifugio antiaereo di via don Bosco, interamente scavate sulla roccia. Adeguato scenario storico-culturale per ospitare un evento in cui si valorizzano prodotti e vini che hanno sicuramente forti radici nella storia dell’ isola.

Ai partecipanti in un clima veramente fresco e accogliente saranno offerte caratteristiche degustazioni di prodotti isolani e vini cannonau derivanti dalle tradizioni gastronomiche e vinicole del territorio sardo.
“Una naturale informalità”, l’incontro tra cultura e i vini nel al più grande rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale della città.

Ormai, divenuto un appuntamento settimanale tanto amato dal pubblico dell’ enogastronomia e della cultura cittadina. Un appuntamento alla scoperta degli spazi storici e culturali della città e della produzione eno-gastronomica isolana.

È dunque una manifestazione ‘leggera’ che coniuga l’elemento storico dello spazio visitato, ad una intrigante chiacchierata con gli invitati, il tutto accompagnato da degustazioni di prodotti tipici e di vini isolani.

A chi è rivolto
L’evento sarà rivolto a tutti gli amanti del buon vino e delle tradizioni ma anche a tutti coloro che intendono trascorrere una serata diversa dalle solite.

Cagliari “Rifugio di Vino” sarà strutturato come un percorso sensoriale itinerante, che permetterà al visitatore di apprezzare i vini di cantine isolane e allo stesso tempo conoscere attraverso la visita guidata l’ affascinante storia del Rifugio antiaereo. All’interno piccoli corner daranno la possibilità al visitatore di degustare in modo veloce e dinamico i prodotti e i vini locali in degustazione.

Una serata diversa dalle solite proposte, per poter trascorrere un’ ora immersi nella cultura cittadina e nell’ enogastronomia isolana, in un’ atmosfera conviviale che caratterizza da ormai 170 edizioni questo particolare evento eno-gastronomico.

IMPORTANTE:
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON
OLTRE LE 18:00
DEL SABATO 22 SETTEMBRE

PRENOTAZIONI: g.sperone@gmail.com INDICANDO NUMERO DEI
PARTECIPANTI E
RECAPITO TELEFONICO (ATTENDERE CONFERMA)
INFO al 3470003988
RESPONSABILE INIZIATIVA E IDEATORE EVENTO Michele Puddu

13€ A PERSONA ADULT0 // 4,00€ BAMBINI

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top