QUARANTENA OBBLIGATORIA PER I TURISTI ANCHE IN SPAGNA Reviewed by admin on . Per evitare ulteriori contagi, il governo spagnolo ha deciso di imporre restrizioni a chi arriva dall'estero, che dovrà osservare una quarantena obbligatoria di Per evitare ulteriori contagi, il governo spagnolo ha deciso di imporre restrizioni a chi arriva dall'estero, che dovrà osservare una quarantena obbligatoria di Rating: 0

QUARANTENA OBBLIGATORIA PER I TURISTI ANCHE IN SPAGNA

madridPer evitare ulteriori contagi, il governo spagnolo ha deciso di imporre restrizioni a chi arriva dall’estero, che dovrà osservare una quarantena obbligatoria di 14 giorni, limitando le uscite solo all’acquisito di generi alimentari o farmaci, o per motivi di salute. Per tutti sarà inoltre obbligatorio l’uso di mascherine.

“I controlli alle frontiere interne aeree e marittime sono temporaneamente ripristinati, in particolare, l’ingresso sul territorio nazionale è limitato dal 15 al 24 maggio”, spiega Salvador Illa, ministro della Salute spagnolo. “Solo i cittadini spagnoli, i residenti in Spagna che possano provarlo, i lavoratori frontalieri, i professionisti della sanità o dell’assistenza agli anziani, le persone che dimostreranno una causa di forza maggiore o che debbano recarsi in Spagna esclusivamente per motivi lavorativi, possono entrare per via aerea o marittima. Questo si aggiunge a un’altra ordinanza del Ministero della Salute, che impone una quarantena di 14 giorni a coloro che entrano nel nostro Paese”.

Continua così l’incertezza sul ritorno del turismo internazionale in terra iberica, anche se la compagnia aerea tedesca Lufthansa ha già annunciato che riaprirà la rotta su Maiorca dal primo giugno.

Secondo la Moncloa, nel bel mezzo della Fase 2 è necessario “intensificare le misure di sorveglianza” sui viaggiatori internazionali, per evitare la comparsa di casi importati

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top