PRESENTAZIONE DEL LIBRO “JAZZ:UNA STORIA DI EROI” – LIBRERIA MURRU – CAGLIARI – GIOVEDI 22 NOVEMBRE Reviewed by admin on . Giovedì 22 novembre, alle ore 18:00, presso la Libreria Murru, in via San Benedetto 12/C a Cagliari, lo scrittore e ricercatore Matteo Tuveri presenta il libro Giovedì 22 novembre, alle ore 18:00, presso la Libreria Murru, in via San Benedetto 12/C a Cagliari, lo scrittore e ricercatore Matteo Tuveri presenta il libro Rating:

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “JAZZ:UNA STORIA DI EROI” – LIBRERIA MURRU – CAGLIARI – GIOVEDI 22 NOVEMBRE

Giovedì 22 novembre, alle ore 18:00, presso la Libreria Murru, in via San Benedetto 12/C a Cagliari, lo scrittore e ricercatore Matteo Tuveri presenta il libro di Luigi Cancedda “Jazz: una storia di eroi. Quindici protagonisti della musica afro americana” (Edizione a cura del Circolo dei Lettori Equilibri Elmas – Presidio del Libro).

Il Jazz ha indirizzato il suo sguardo lirico sul mondo esterno, è stato segno e metafora di una comunità in perenne conflitto con un’altra, è stato strumento di ribellione e contemporaneamente di fratellanza e comunione. Centinaia di uomini, attraverso l’urlo di un sassofono, l’uso di una voce, il battere di un ritmo (a volte tribale), la produzione di schegge sonore, non hanno mai smesso, soprattutto nel secolo scorso, di parlare della loro dignità con un linguaggio artistico universale.

Gli eroi di cui parla Cancedda nel libro sono quelli che hanno avuto una parte rilevante nella storia e nell’evoluzione di questa grande musica del Novecento.

Luigi Cancedda, esperto e appassionato di Jazz, ha collaborato alle edizioni 1984 e 1985 della manifestazione Jazz in Sardegna collaborando con il compianto Alberto Rodriquez. Si è occupati di teatro dirigendo la compagnia Teatro degli Specchi fra il 1987 e il 1988 sotto la direzione del regista Marco Gagliardo.Dal 2007 si occupa attivamente di produzione e diffusione della lettura presso il Circolo dei Lettori di Elmas – Equilibri

Matteo Tuveri, scrittore e ricercatore nell’ambito mitteleuropeo, si occupa di Gender Studies e collabora con svariate riviste e quotidiani italiani e stranieri in qualità di storico, giornalista, web writer e event planner. Attento osservatore della realtà circostante, si interessa ai fenomeni sociali, politici e artistici.

Info e prenotazione sedia allo 070487386

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top