PECHAKUCHA NIGHT – CAGLIARI – VENERDI 26 OTTOBRE Reviewed by admin on . Il primo evento Pecha Kucha della Sardegna nell’ambito di Alig’Art Sbarca in Sardegna la maratona della creatività made in Japan: Pecha Kucha Night, una serata Il primo evento Pecha Kucha della Sardegna nell’ambito di Alig’Art Sbarca in Sardegna la maratona della creatività made in Japan: Pecha Kucha Night, una serata Rating:

PECHAKUCHA NIGHT – CAGLIARI – VENERDI 26 OTTOBRE

Il primo evento Pecha Kucha della Sardegna nell’ambito di Alig’Art

Sbarca in Sardegna la maratona della creatività made in Japan: Pecha Kucha Night, una serata all’insegna del divertimento per conoscere i progetti della tua città con un format originale e molto preciso.

L’idea, nata a Tokyo nel 2003, coinvolge oggi 430 città in tutto il mondo, che hanno deciso di attivare un luogo di incontro, confronto per tutti i giovani che, a diversi livelli, lavorano nell’ambito delle creative industries: designer, architetti, grafici, fotografi, ma anche artisti, stilisti, scrittori, fumettisti, musicisti, videomaker, professionisti che si occupano di comunicazione o editoria…insomma, chiunque abbia un’idea, una passione o un progetto creativo e voglia condividerlo e farlo conoscere!

L’obiettivo del Pecha Kucha è quello di mantenere le presentazioni il più possibile concise, il livello di interesse sempre alto e di avere presentatori che condividono le loro idee nel corso di una notte. Tutti i partecipanti sono, quindi, tenuti ad attenersi a un rigido format: 20 immagini x 20 secondi = 6’ 40’’ ogni creativo ha a disposizione un power point con 20 immagini e 20 secondi per ogni immagine. In totale ci sono quindi 6 minuti e 40 secondi per ciascuno!

La prima serata Pecha Kucha cagliaritana si propone come evento nell’evento e sarà ospitata all’interno di Alig’Art, festival dedicato alla sostenibilità, e quest’anno incentrato sul mondo dell’abitare sostenibile.

Sono partner del progetto la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari.

Vi aspettiamo venerdì 26 ottobre, alle ore 20.20, presso il Chiostro della Facoltà di Architettura in Via Santa Croce 59, per la prima Pecha Kucha Night cagliaritana!

Cosa è il PechaKucha Night:
PKN è un’iniziativa ideata e brevettata nel 2003 a Tokio da Klein Dytham Architecture (KDa) e che ad oggi ha coinvolto 519 città in giro per il mondo, non ha scopo di lucro ma l’obiettivo di creare un punto di incontro dove dare spazio alla creatività della città, coinvolgendo creativi, semplici cittadini, aziende e istituzioni e incoraggiando possibili collaborazioni nate dalla condivisione delle esperienze. La formula di presentazione è quella del format20x20: ad ogni partecipante è concesso di mostrare 20 diapositive per 20 secondi ognuna, per un totale di 6 minuti e 40 secondi per partecipante. L’oggetto della presentazione può essere un edificio, un quadro, un mobile, un film, un libro, una campagna di comunicazione, una nuova collezione di moda, un gadget pubblicitario o qualsiasi idea interessante si voglia condividere. PKN offre al pubblico l’esperienza di assistere, nell’arco di una sola serata, alla variegata serie di esperienze ed iniziative creative che si sviluppano a Cagliari e in altre città, e offre ai creativi l’opportunità di far conoscere il proprio lavoro e le proprie idee alla comunità di riferimento come ai profani, in un’ atmosfera coinvolgente e informale.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top