PAELLATA IN SPIAGGIA – PORTU CAULI -MASUA – LUNEDI 1 MAGGIO 2017 Reviewed by admin on . La storia mineraria di Masua conferisce un fascino straordinario e peculiare a quest'area della Sardegna sudoccidentale, dove le rocce si gettano a strapiombo i La storia mineraria di Masua conferisce un fascino straordinario e peculiare a quest'area della Sardegna sudoccidentale, dove le rocce si gettano a strapiombo i Rating: 0

PAELLATA IN SPIAGGIA – PORTU CAULI -MASUA – LUNEDI 1 MAGGIO 2017

paellata-in-spiaggia-portu-cauli-masua-1La storia mineraria di Masua conferisce un fascino straordinario e peculiare a quest’area della Sardegna sudoccidentale, dove le rocce si gettano a strapiombo in un mare cristallino. Se il panorama offerto dall’alto della galleria di Porto Flavia può mozzare il fiato, lo spettacolo è altrettanto suggestivo dalla piccola spiaggia di Portu Cauli, sul cui sfondo si stagliano netti i contorni dell’imponente e vigile faraglione Pan di Zucchero.

In questa incantevole cornice, che fonde storia e natura, il Mar Mediterraneo farà da ponte tra la Sardegna e la Spagna per dedicare il pranzo del 1° maggio ad un piatto amatissimo della gastronomia iberica: la paella.

Il gusto ed i colori di questa pietanza, simbolo dell’allegria soprattutto quando accompagnato da un buon bicchiere di sangria, saranno i protagonisti dell’evento culinario che animerà la spiaggia e rispetterà gli usi più autentici: la paella viene infatti tradizionalmente cucinata all’aria aperta, ed il suo nome indica la grande pentola in cui tutti gli ingredienti vengono uniti e preparati. La ricchezza del piatto giustifica le dimensioni di questa grande padella: il diametro di 230 centimetri garantisce la possibilità di servire fino a 1500 persone in un’ora e mezza, senza attese e con la certezza di poter gustare il pranzo ancora caldo.

Nei due gazebo installati per l’occasione verranno garantiti almeno 250 posti a sedere, ma l’intera spiaggia con la sua sabbia soffice è senza dubbio un luogo ideale per un ottimo picnic. Anche il chiosco Mitza sarà come sempre a disposizione non soltanto come punto bar e ristoro, ma anche per l’affitto di ombrelloni e lettini e per le escursioni in barca e gommone, per chiunque voglia sognare già un anticipo d’estate.

Un’occasione imperdibile per immergersi nel sapore dei prodotti più freschi e nel magico scenario naturale e paesaggistico che quest’angolo di paradiso regala. Ricordatevi di prenotare!


1° maggio 2017, dalle ore 12 in poi

Paella (porzione 600 grammi) + bicchiere di sangria: 15 euro


Info & Prenotazioni:

Ai fini organizzativi e’ consigliata la prenotazione 

Chiamata o Messaggio su WhatsApp o Facebook con nomi, cognomi e contatti telefonici dei partecipanti

Angelo, 333 378 2432     Marco, 349 462 8604    Rita, 333 3075586

acirronis@virgilio.it          info@novavia.it.


Per gli amanti del mare offriremo la possibilità di effettuare un’indimenticabile esperienza in acque limpide.

In uno degli ultimi tratti di costa italiana senza case e strade, con un territorio selvaggio difficile da percorrere a piedi, troverai MITZA. In quest’angolo di paradiso si avrà la possibilità di ammirare paesaggi incontaminati in una escursione in barca.

Info & Prenotazioni:

Marco, 349 462 8604


Per gli amanti del trekking e delle passeggiate

Info & Prenotazioni:

Maria, 345 168 2637

Trekking 5€ a persona

Nella giornata del 1° Maggio 2017 si propone una breve escursione nella costa più antica d’Italia: dalla spiaggia di Portu Cauli raggiungeremo, dopo circa 700 metri, uno dei vecchi porti minerari che costellano la costa, utilizzati per il carico del minerale estratto nelle miniere del circondario. Proseguiremo poi verso Porto Flavia, vecchio porto minerario sospeso e davanti al belvedere del Pan di Zucchero, monumento naturale riconosciuto dalla Regione Sardegna (Prenota Online)

 

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top