NOTTI COLORATE “CULTURALI” – CAGLIARI – FINO AL 9 SETTEMBRE 2020 Reviewed by admin on . Cinque notti: gialla, azzurra, rossa, verde e viola, organizzate dall’Associazione culturale Il crogiuolo le che da lunedì 24 agosto 2020 fino al 9 settembre 20 Cinque notti: gialla, azzurra, rossa, verde e viola, organizzate dall’Associazione culturale Il crogiuolo le che da lunedì 24 agosto 2020 fino al 9 settembre 20 Rating: 0

NOTTI COLORATE “CULTURALI” – CAGLIARI – FINO AL 9 SETTEMBRE 2020

notti-colorate-725x1024Cinque notti: gialla, azzurra, rossa, verde e viola, organizzate dall’Associazione culturale Il crogiuolo le che da lunedì 24 agosto 2020 fino al 9 settembre 2020, di lunedì e mercoledì, movimenteranno le serate a Cagliari .

Cinque notti: gialla, azzurra, rossa, verde e viola per volere e intuizione artistica del grafico Andrea Portas che saranno un po’ il segnalibro di ogni momento, scandito da spettacoli sotto le stelle e shopping, nell’intento di aiutare a riscoprire bellezza e unicità del centro cittadino. Persone e luoghi sempre protagonisti. «Notti Colorate – sottolinea ancora Atzeri – vuole offrire un’occasione di intrattenimento a residenti e turisti che popolano le vie dell’acquisto. Da due anni proponiamo iniziative culturali pensate per fornire una visione differente di Cagliari, approfondendo o scoprendo personaggi e storie che hanno segnato la crescita della città. Per questa edizione abbiamo pensato di raccontare l’epopea di due famiglie di commercianti di grande successo: Garzia e Cao e di una chiesa molto importante, quella di San Sepolcro».

Si parte lunedì 24 agosto con la “NOTTE GIALLA”. Alle 20 un’allegra parata musicale, animata da Jonathan Della Marianna, Orietta Puggioni e Tonio Farris percorrerà le vie Alghero, Garibaldi e Manno.

Alle 21, in piazza San Giacomo, lo spettacolo “SON TUTTE BELLE LE MAMME DEL MONDO?” con Miana Merisi e Luigi Tontoranelli, accompagnati al pianoforte da Corrado Aragoni per la regia di Maria Assunta Calvisi.

Lunedì 31 agosto per la “NOTTE AZZURRA” da segnalare alle 20 in piazza Garibaldi “CAGLIARI E LE SUE CHIESE”, narrazione di Aurora Simeone, accompagnata dall’arpa di Tiziana Loi e  incentrata sulla storia della Chiesa di San Sepolcro, nel cuore del quartiere Marina.

Alle 21.30 in piazza San Giacomo andrà in scena “LA CITTA’ D’ACQUA” tratto dall’omonimo libro di Giulia Clarckson per la regia e l’adattamento di Rita Atzeri con Marta Gessa, Antonio Luciano, Fabrizio Zucca, Dreh e il duo Cantico dal Mare.

Da segnalare ancora, stavolta mercoledì 2 settembre alle 21 in piazza Garibaldi, “STORIE DI VITA E DI COMMERCIO: RAFFAELE GARZIA” di Rita Atzeri, con Elena Pau e l’accompagnamento di Roberto Deidda alla chitarra.

Mercoledì 9 settembre riflettori nuovamente puntati su piazza San Giacomo e sempre alle 21 con  “STORIE DI VITA E DI COMMERCIO: LA FAMIGLIA CAO” sempre da un’idea di Rita Atzeri e con i medesimi interpreti. Alla stessa ora scatterà la parata acrobatica “IS Sorris” duo al femminile di trampolieri composto da Grazia Dentoni e Tiziana Martucci che percorrerà le vie Alghero, Garibldi e Manno.

Per maggiori informazioni sul programma e sugli aspetti organizzativi è possibile consultare il sito www.ilcrogiuolo.eu o scrivere una mail a: info@ilcrogiuolo.eu e ilcrogiuolo@gmail.com

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top