NOTTI BIANCHE A CAGLIARI 2012 – DA GIOVEDI 5 LUGLIO A GIOVEDI 30 AGOSTO Reviewed by admin on . Shopping sotto le stelle addio, arrivano le notti bianche. Sette notti bianche, nei giovedì di luglio e agosto, dal sapore decisamente culturale. Monumenti e mu Shopping sotto le stelle addio, arrivano le notti bianche. Sette notti bianche, nei giovedì di luglio e agosto, dal sapore decisamente culturale. Monumenti e mu Rating:

NOTTI BIANCHE A CAGLIARI 2012 – DA GIOVEDI 5 LUGLIO A GIOVEDI 30 AGOSTO

Shopping sotto le stelle addio, arrivano le notti bianche.

Sette notti bianche, nei giovedì di luglio e agosto, dal sapore decisamente culturale. Monumenti e musei aperti fino all’alba nelle calde e afose nottate estive, con l’augurio della presenza di tanti turisti, oltre che di cittadini. È il piano del Comune per la stagione estiva ormai dietro l’angolo. Una serie di nottate totalmente differenti dagli shopping sotto le stelle degli anni passati. Il calendario degli eventi è in fase di definizione, e sarà stilato congiuntamente dagli assessorati comunali alla Cultura e al Turismo. Nell’iniziativa saranno coinvolti anche commercianti e ristoratori.

IL PIANO DEGLI ASSESSORI Lo spiega Barbara Argiolas, assessore comunale al Turismo, intervenendo a margine della conferenza stampa di presentazione di “Sapori d’Ogliastra”, in programma da domani a domenica alla Marina. «Con l’assessore alla Cultura Enrica Puggioni siamo in fase di work in progress per creare queste sette notti bianche estive. Ogni giovedì, escluso il 16 agosto, nei mesi di luglio e agosto. È un progetto ambizioso », spiega la Argiolas, «che coinvolgerà anche gli operatori commerciali.

L’obiettivo è aprire di notte non solo i negozi ma anche i musei. Pubblicizzeremo gli eventi a Pula e Villasimius per convogliare in città i turisti, anche se ci sono problemi nei collegamenti. Alla Regione chiederemo che il servizio di trasporto pubblico tra il capoluogo e i due centri costieri sia migliorato».

Leave a Comment

© 2014 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top