NATALE 2019 A OROSEI – PROGRAMMA COMPLETO – 15 -31 DICEMBRE 2019 Reviewed by admin on . Natale ad Orosei 2019 Di seguito tutto il programma degli eventi natalizi che siamo riusciti ad allestire per far passare, le giornate precedenti e la vigilia d Natale ad Orosei 2019 Di seguito tutto il programma degli eventi natalizi che siamo riusciti ad allestire per far passare, le giornate precedenti e la vigilia d Rating: 0

NATALE 2019 A OROSEI – PROGRAMMA COMPLETO – 15 -31 DICEMBRE 2019

natale_orosei_2019Natale ad Orosei 2019

Di seguito tutto il programma degli eventi natalizi che siamo riusciti ad allestire per far passare, le giornate precedenti e la vigilia di Natale, ai nostri bambini e tutta la nostra comunità un clima gioioso di festa.

Domenica 15 Dicembre:
si inizia con la Corale “Santa Maria” con il loro “E’ Natale, incontriamoci cantando” dove ci allieteranno con un concerto di Natale, presso la chiesa di San Giacomo Apostolo dalle h19:30.

Venerdì 19 Dicembre:
– dalle h17:00 sarà la giornata dove apriremo con i “Mercatini di Natale” presso la Piazza del Popolo, qui i ragazzi della leva ’90 ci allieteranno le serate con le caldarroste, qualche bella birra artigianale e del buonissimo vin brulé; Non solo loro ma anche i ragazzi della 3b dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Muggianu” di Orosei metteranno in mostra le loro opere conditi con gustosi dolcetti; infine anche l’Associazione onlus “Speedy sport” ci aiuterà a passare delle bellissime serate.
– Nella stessa serata in Piazza del Popolo dalle h18:30 ci sarà l’evento “Melodie in movimento” dove le nostre compaesane del coro “intrempas” e “Urisè” accompagnate dall’Associazione Musicale “E. Porrino” canteranno le canzoni di Natale tutte al femminile.

Venerdì 20 Dicembre
dalle h19:00 in Piazza del Popolo ci sarà “Toccos e repicos” dove l’associazione “Jacanos de Sardinna” faranno la loro 1° rassegna musicale dei suonatori di campane.

Sabato 21 Dicembre
– dalle h16:00 alle h18:00 inizierà il “Laboratorio di ceramica” da svolgersi nei locali della Proloco in Piazza del Popolo, qui il Prof. Alfonso Silba illustrerà ai bambini  la lavorazione della ceramica.
– Lo stesso giorno vedrà esibirsi gli amici del coro “Osana” che dalle h17:30 inizieranno dalla Piazza del Popolo e si recheranno nell’affascinante “Domo Maria”, casa sita nel centro storico di Orosei nella via Amsicora, all’interno della quale si esibiranno con le loro “Armonias de Irverru”.
– Per finire la serata dalle h22:00 presso la Piazza “Sas Animas” ci sarà un concerto all’insegna del rock, accompagnati da una varietà di birre artigianali e gustosissimi panini caldi.

Domenica 22 Dicembre:
– si continuerà con il “Laboratorio di ceramica” ma dal primissimo pomeriggio dalle h16:30 in poi gli amici esercenti della Via Nazionale ci presenteranno la loro “Via Nazionale in Festa”, dove artisti di strada, cori gospel e altri attrattive ci dedicheranno un bellissimo pomeriggio.
– Per finire la serata per i più piccoli dalle h20:00 in Piazza del Popolo ci sarà il “Circo Peluche”, qui gli artisti dell’Associazione “Bocheteatro” di Nuoro faranno divertire i nostri piccoli amici.

Lunedì 23 Dicembre
– dalle h17:00 in Piazza del Popolo ci sarà “Incontro con babbo Natale” un vero Babbo Natale in carne ed ossa, il quale risponderà alle innumerevoli domande che gli faranno i nostri bambini.
– Questa giornata continuerà con lo spettacolo teatrale per bambini presso l’ex cinema “Pitagora” dalle h20:00, con il “Mondo di Elorap” sempre a cura dell’Associazione “Bocheteatro” di Nuoro, l’ingresso è gratuito.
– Chiusura della serata in bellezza dalle h21:30 in poi con “Ballos e Cantos de Natale”, con Bruno Maludrottu alla chitarra, Peppino Bande all’organetto e con la voche ‘e ballu di Tonino Pira.

Martedì 24 Dicembre
con “Aspettando il Natale” il pomeriggio della Vigilia di Natale dalle h17:30 in poi sarà animato da alcuni ragazzini delle 3e medie che si esibiranno con uno spettacolo musicale itinerante.

Sabato 28 Dicembre
dalle h17:30 alle h20:00 ci sarà il primo “Aperitivo letterario” a cura dell’Associazione culturale “Càmpana de Runda” presso il Pub “Calicò”, ad allietarvi la serata.

Martedì 31 Dicembre
per la Notte di San Silvestro, assieme ai ragazzi della Leva ’90 vi abbiamo dedicato un concerto rock per salutare l’arrivo del nuovo anno tutti insieme in piazza; in Piazza Sas Animas dalle h22:30 fino alle h03:00 ci sarà il “Capodanno ad Orosei” dove prima vedrà esibirsi i bravissimi ragazzi dei “Rock Tales” poi a seguire un Dj set che vi faranno ballare per tutta la notte.

Tutti i giorni con orari h10:30/13:00 e 16:00/22:00 per i più piccoli durante le vacanze di Natale, in Piazza del Popolo ci saranno i divertenti giochi gonfiabili di “Sofisol”.

Tutti i pomeriggi dalle h17:00 in poi ci saranno inoltre, presso gli spazi espositivi della Proloco in Piazza del Popolo, le opere ed i prodotti degli esercenti/hobbisti che hanno presentato apposita richiesta (per le iscrizioni e regolamento vedi il link dedicato nella pagina del sito), tramite la manifestazione di interesse a presenziare nei “Mercatini di Natale 2019″.

Dal 8 Dicembre in poi, grazie a chi avrà presentato la richiesta scritta (per le iscrizioni e regolamento vedi il link dedicato nella pagina del sito) alla partecipazione al concorso a premi “Il più bel Natale di Orosei”, sarà possibile visitare le chiese e gli spazi all’aperto dove verranno allestiti i Presepi e gli Alberi di Natale.
Le chiese dove poter visitare tali opere saranno quelle di: Santa Croce, Del Rosario, San Giacomo Apostolo, Delle Anime, San Sebastiano, Della Pietà e di Sant’Antonio ‘e Padova; inoltre saranno presenti anche nei cortili privati de:
– “L’Ormeggio” il presepe vivente a cura del corpo docente e dei bambini della scuola dell’infanzia di Gollai.
– Negli altri cortili privati a breve pubblicheremo la mappa con i punti dove poter visitare tali opere, in quanto al momento abbiamo dato il via alle adesioni, ma i richiedenti sono ancora in fase di studio dei punti più idonei alla realizzazione degli stessi.

Per qualsiasi domanda e informazione a riguardo potete inviare una mail all’indirizzo info@oroseiproloco.it, oppure contattare il Presidente Andrea Masala al 370-1325002

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top