MUSICA EX MACHINA LIVE – VINVOGLIO WINE JAZZ – CAGLIARI – SABATO 10 NOVEMBRE Reviewed by admin on . Il quartetto Musica ex Machina (piano, basso, tromba, batteria) nasce nel 2005 da un idea del pianista/compositore Guido Coraddu e propone un repertorio basato Il quartetto Musica ex Machina (piano, basso, tromba, batteria) nasce nel 2005 da un idea del pianista/compositore Guido Coraddu e propone un repertorio basato Rating:

MUSICA EX MACHINA LIVE – VINVOGLIO WINE JAZZ – CAGLIARI – SABATO 10 NOVEMBRE

Il quartetto Musica ex Machina (piano, basso, tromba, batteria) nasce nel 2005 da un idea del pianista/compositore Guido Coraddu e propone un repertorio basato su brani originali che vanno a costruire un immaginario viaggio attraverso generi e stili musicali, rivisitando e reinventando, in una giocosa chiave jazzistica di improvvisazione e sorpresa, brani che vanno dalle melodie popolari sino alla moderna musica pop.
In questi anni la band si è esibita in numerosi festival di primaria importanza (tra cui Ai Confini tra Sardegna e Jazz ed. 2011, European Jazz Expò ed. 2008 – 2009 – 2010, Festival de Verbier ed. 2009 – 2010) ed ha affiancato numerosi artisti della scena nazionale ed internazionale,
tra cui Louis Sclavis, Victor See Yuen, Hasan Bakr,
Cecilia Smith, Kenny Brawner, Fred Johnson, Roy Paci,
Marco Rovelli…

Il 31 agosto scorso, nell’ambito della rassegna “Ai Confini tra Sardegna e Jazz” di Sant’Anna Arresi è stato presentato alla stampa “l’Age d’Or”, prodotto dall’etichetta indipendente American Dance Asylum di New York.

Il lavoro ha avuto un ottimo riscontro: Franco Fayenz sul sole 24 ore del 11/09/2011 lo ha indicato tra i cinque dischi consigliati da acquistare.

“Ecco infine, last not least, il cd “L’Age d’Or” del quartetto Musica Ex Machina di

Guido Coraddu – Pianoforte,
Mauro Sanna – Basso elettrico,
Simone Sedda – Batteria,
Francesco Bachis – Tromba,

che è stato profeta in patria nel festival dell’estremo sud della Sardegna, Sant’Annarresi jazz; nel disco si ascoltano qua e là la voce di Kenny Brawner e il djeembé, che è un tamburo africano a forma di calice azionato da Victor Y.See Yuen.
Il cd, prodotto a New York da American Dance Asylum, colpisce subito per la grafica e i disegni di copertina di Checco Frongia.

“(…) Farà molta strada, il quartetto-rivelazione di Sant’Anna per chi non lo aveva ancora sentito, e sarà un bene per il gruppo e per coloro che avranno la fortuna di ammirarlo. Sono consigliati di cominciare ascoltando il disco.”
Franco Fayenz, il sole 24 ore

“(…) Un esempio di ciò che intendo come ‘ jazz giocoso’…”
Dodo Hug

“(…) Les Musica ex Machina viennent de la Sardaigne, Mecque du jazz européen, destination de musiciens de tout le monde, siège de prestigieux festivals, et patrie de figures de premier plan comme Paolo Fresu et Antonello Salis. La possibilité de se confronter avec le mieux du jazz mondial a fécondé la créativité des Musica ex Machina, que a chaque concert promettent d’ébahir le public avec une pyrotechnie fantaisie musicale et la capacité d’inventer, improviser et changer genre à chaque morceau.”
Franziska
Witmer, Festival de
Verbier 2010

“(…) Un progetto interessante e ben suonato…”
Paolo Fresu

Dove
Vinvoglio Wine Jazz Club, via Lamarmora 45, Cagliari

Quando
Sabato 10 novembre 2012, ore 22:00

Info e Prenotazioni:
070-2042094 (dopo le 19)
328-3592877
328-8157929
vinvoglio@gmail.com

I Tavoli sono riservati per la cena….
Ingresso libero con consumazione obbligatoria

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top