MOSTRA MULTIMEDIALE MUSEO ANDREA PARODI – CAGLIARI – FINO AL 9 DICEMBRE Reviewed by admin on . Dedicata interamente alla musica, la stanza è costellata da postazioni dove scoprire i diversi contenuti. Il visitatore può fruire dell'ascolto dei brani su pou Dedicata interamente alla musica, la stanza è costellata da postazioni dove scoprire i diversi contenuti. Il visitatore può fruire dell'ascolto dei brani su pou Rating:

MOSTRA MULTIMEDIALE MUSEO ANDREA PARODI – CAGLIARI – FINO AL 9 DICEMBRE

Dedicata interamente alla musica, la stanza è costellata da postazioni dove scoprire i diversi contenuti. Il visitatore può fruire dell’ascolto dei brani su pouff disposti su una stratificazione di dischi in vinile. E’ lo spazio del disco, di tracce discografiche dell’artista e provvisorie di brani noti, di collaborazioni e curiosità.
L’iniziativa è un contributo alla valorizzazione dell’opera e alla divulgazione e approfondimento del messaggio artistico ed umano di Andrea Parodi, nonché ella musica sarda e della cultura di cui è diretta espressione, anche in relazione alle dinamiche di sviluppo della società contemporanea, valorizzando le risorse culturali ed economiche dell’intera isola.
Il Museo Andrea Parodi è una delle numerose creazioni della Fondazione “ANDREA PARODI”, nata nel 2009 per tutelare e promuovere l’immagine e le opere di Andrea Parodi, noto artista sardo-ligure, per anni voce e leader del gruppo dei Tazenda, scomparso prematuramente il 17 Ottobre 2006, e, in nome suo, per incentivare e promuovere la cultura popolare in generale e sarda in particolare.
L’artista ha permesso una rinnovata consapevolezza della ricchezza del patrimonio culturale della Sardegna: tutto questo bagaglio è oggi un’eredità in mano a ciascun sardo, un tesoro che la Fondazione, anche tramite il Museo, vuole intercettare, salvaguardare e tramandare, in quanto, come ripeteva lo stesso Andrea Parodi, “La terra non è un’eredità avuta dai nostri genitori, ma un prestito avuto dai nostri figli”.

Hostel Marina, Scalette San Sepolcro, Cagliari

Quando
Tutti i giorni dalle 9.30 alle 23.00 sino a domenica 9 dicembre 2012

Ingresso Gratuito

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top