M’ORGAN QUARTET IN CONCERTO – CAGLIARI – GIOVEDI 30 AGOSTO Reviewed by admin on . Giovedì 30 Agosto ultimo appuntamento per la rassegna musicale "Aspettando la sera.. concerti al tramonto, Kon-fusion" M'ORGAN QUARTET IN CONCERTO Massimo Ferra Giovedì 30 Agosto ultimo appuntamento per la rassegna musicale "Aspettando la sera.. concerti al tramonto, Kon-fusion" M'ORGAN QUARTET IN CONCERTO Massimo Ferra Rating:

M’ORGAN QUARTET IN CONCERTO – CAGLIARI – GIOVEDI 30 AGOSTO

Giovedì 30 Agosto ultimo appuntamento per la rassegna musicale “Aspettando la sera.. concerti al tramonto, Kon-fusion”

M’ORGAN QUARTET IN CONCERTO

Massimo Ferra chitarra, Mauro Mulas organo Hammond, Massimo Tore contrabbasso elettrico, Marcello Mameli batteria.
Il gruppo M’organ Quartet nasce dall’idea di Massimo Ferra e Mauro Mulas di creare un progetto originale che, partendo da una base tipicamente jazzistica, tende ad inglobare al suo interno elementi provenienti dal rock in genere.
L’idea di partenza è stata quella di sfruttare l’ottimo legame timbrico tra organo hammond e chitarra elettrica, combinazione molto sfruttata nella tradizione jazzistica.
La musica proposta parte quindi sia da forme tradizionali che da modelli più atipici e strutturati ed è ricca di energia.
Oltre ai già citati Mauro Mulas e Massimo Ferra, fanno parte del progetto il contrabbassista Massimo Tore e il batterista Marcello Mameli.
Il M’organ Quartet è nato nel 2011 ed ha registrato nello stesso anno il suo primo disco dal titolo M’organ Quartet, edito da Ultrasound Records.
Il lavoro vanta solo ed esclusivamente brani originali, sei firmati da Massimo Ferra e uno da Mauro Mulas.Tale lavoro verrà riproposto interamente in concerto.

Al Centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto è possibile visitare la mostra:

Le stive e gli abissi

L’archeologia e i mari della Sardegna, dalle navi di bronzo allo scavo subacqueo.

Le stive e gli abissi propone un suggestivo percorso alla scoperta di oltre 350 eccezionali reperti rinvenuti dalla Soprintendenza Archeologica negli ultimi 15 anni e provenienti da 15 siti subacquei nell’area marina compresa tra Cagliari e Oristano.

Tra i numerosi manufatti archeologici esposti, sono di particolare interesse: un modello di nave romana repubblicana, di più di 8,50 mt di lunghezza, con il suo carico originale di anfore, la testa del Satiro trovata nella laguna di Santa Giusta, il tesoretto di sesterzi e alcune importanti e imponenti riproduzioni lignee di una piroga neolitica monossile.

I visitatori verranno accompagnati in un interessante viaggio interattivo alla scoperta dei materiali e dei relitti che le acque dei nostri mari hanno custodito per lungo tempo.

Gli aperitivi sono gentilmente realizzati grazie a grandi aziende agroalimentari sarde.
Prodotti di qualità che ricordano nei sapori e nei profumi la nostra magica Terra: la Sardegna.
Le aziende agroalimentari che parteciperanno a questo evento sono: Famiglia Orro, Cantina Colline del Vento, Formaggi Argiolas e Panificio Stochino Valentino.

Dove
Centro Comunale d’Arte e Cultura il Ghetto
Via Santa Croce 18
Cagliari

Quando
Giovedì 30 agosto 2012 in concomitanza con la “Notte Rossa”.
Dalle ore 20:00 alle 22:00 aperitivo e Mostra e dalle ore 22:00 concerto.

Info e contatti
Continua la formula vincente dei precedenti appuntamentii: con un solo biglietto è possibile assistere al concerto, visitare la mostra in esposizione e degustare ottimi prodotti locali.

Biglietto: 7 euro compreso degustazione, concerto e mostra.

Si possono acquistare i biglietti al Ghetto o prenotarli al numero di telefono 0704513957

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top