MERCATINI DI NATALE 2020: BRESSANONE – 27 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2021 Reviewed by admin on . Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dal municipio, è uno dei Mercatini Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dal municipio, è uno dei Mercatini Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2020: BRESSANONE – 27 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2021

mercatino-di-natale-bressanone

Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dal municipio, è uno dei Mercatini di Natale più belli dell’Alto Adige.

Durante il periodo natalizio a Bressanone si vive un’atmosfera molto speciale. La prima neve sulle cime circostanti scintilla fino a valle e invita ad affrontare le prime discese sulle piste perfettamente curate. Uguale che si tratti di persone attive, amanti del gusto o appassionati di cultura. Bressanone offre un mix ideale per tutti.

L’esclusivo Mercatino di Natale di Bressanone ai piedi del magnifico Duomo e incorniciato dagli imponenti edifici secolari, offre ai visitatori un’atmosfera magica. Qui costumi e tradizione si uniscono ad un’offerta contemporanea. Lasciatevi incantare dall’atmosfera natalizia e godetevi la cucina regionale in un ambiente magico.

 

I banchi del Mercatino di Natale di Bressanone, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente, al Mercatino di Natale di Bressanone non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco.liora-quer

 

Liora. Il valore del tempo

Nuovo esclusivo show di luci e musica accende il Natale a Bressanone, dal 26 novembre 2020 al 6 gennaio 2021

A Bressanone non è Natale senza il tradizionale spettacolo multimediale. Dopo il grande successo degli anni scorsi, dal 26 novembre al 6 gennaio Bressanone Turismo presenta un nuovo light musical show nella suggestiva cornice della Hofburg, il Palazzo Vescovile. In una nuova fiaba invernale, Liora, Tick Tack e altri personaggi incanteranno i visitatori con immagini multicolori, nuova musica originale e canti dal vivo e li condurranno in un viaggio straordinario.

Ogni anno, quando la neve soffiava sulle montagne e sopravanzava l’inverno, nella Hofburg i fuochi ardevano scoppiettanti e la gioia per l’attesa della festa che si avvicinava faceva brillare gli occhi alla gente. Tutti si divertivano. Per paura di perdere la gioia a poco a poco riposero in pesanti casse i ricordi belli, i sorrisi e il divertimento e li chiusero in cantina. Ben presto sul mondo calò una coltre di grigiore e la gioia sparì dai volti dei grandi come quella dei bambini. Quando anche Liora, la protagonista, si trovò a vivere un momento buio si imbatté in uno strano personaggio, Monsieur TickTack, che aiuterà la ragazza a ritrovare la perduta felicità.

Scoprite con noi il valore del tempo e lasciatevi incantare dai 25 minuti di scintillante Light Musical Show!

Spettacoli e informazioni
3 show al giorno ore 17:30, 18:30 e 19:30
Nessuno spettacolo il 24 e 25 dicembre 2020
Informazioni: liora@brixen.org

 

Se anche voi avete voglia di farvi incantare dal fascino dell’Avvento, allora prenotate ora l’alloggio ideale a Bressanone e trascorrete un’eccitante vacanza invernale.

Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città.

Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d’Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone.

I banchi del Mercatino di Natale di Bressanone, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente, al Mercatino di Natale di Bressanone non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco.

Per completare l’esperienza, il Mercatino di Natale di Bressanone offre anche un programma collaterale (IN AGGIORNAMENTO) davvero speciale: lo show multimediale di luci e musica Soliman entusiasma sempre, il campo da pattinaggio e la giostra a vapore fanno brillare gli occhi dei bambini, concerti, mostre, visite guidate e giri in carrozza, nonché altre iniziative, arricchiscono ulteriormente il Mercatino di Natale di Bressanone.

 

 

Orari di apertura del Mercatino di Natale Bressanone 2020/2021

Luci e presepi / Piazza Duomo

Il Mercatino di Natale di Bressanone inizia il 27 novembre 2020 e termina il 6 gennaio 2021

Lunedì – giovedì: ore 10.00 – 19.00
Venerdì – sabato: ore 10.00 – 19.30
Domenica e giorni festivi: ore 09.30 – 19.00
24.12.2020 e 31.12.2020: ore 10.00 – 16.00
01.01.2021: ore 12.00 – 19.00
06.01.2021: ore 10.00 – 18.00

Il 25.12.2019 il mercatino di natale è chiuso.
01/01 ore 12.00 – 19.00
06/01 ore 10.00 – 18.00

Stand gastronomici rimangono aperti un’ora in più

 

Accanto alle casette addobbate che espongono artigianato artistico e articoli da regalo, un programma di contorno interessante e vario contribuisce a far volare il tempo, avvolti da un’atmosfera natalizia, al Mercatino di Natale di Bressanone.
weihmarkt-290-mail style=”display:inline-block;width:300px;height:250px” data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″ data-ad-slot=”8222587235″>
Programma collaterale del Mercatino di Natale di Bressanone
37 espositori parteciperanno con le loro bancarelle decorate e addobbate offrendo i loro prodotti di artigianato tipico: presepi, sculture in legno, ceramiche fatte a mano, candele, sfere e angioletti in vetro, e articoli natalizi tirolesi.
Le numerose specialità gastronomiche di Bressanone e dintorni presenti al Mercatino di Natale renderanno indimenticabile il vostro soggiorno. L’esibizione di cori locali in diversi concerti d’avvento, mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città promettono momenti tranquilli e riflessivi.Aspettando Natale
Ogni giorno dal 1° al 24 dicembre alle ore 16.30 verrá aperto una finestra del grande tradizionale calendario d’Avvento e saranno distribuiti ai bambini presenti biglietti che potranno essere vincenti. I premi si potranno immediatamente ritirare presso la casetta del Mercatino indicata sul biglietto.Celebrazioni e messe solenne
Ongi giorno durante l’avvento alle ore 6.30. Il coro del duomo e tanti altri cori e musicisti conferiscono alle messe rorate una nota festiva che piace a tante persone dei dintorni.
var20050511-012-imo

Bressanone, la più antica città del Tirolo con il suo centro storico, le vecchie strade, le piazze e i Portici, è ricca di tesori e monumenti: dal Duomo con il chiostro all’Abbazia di Novacella fino al Palazzo Vescovile con la sua eccezionale collezione di presepi.
Nello storico cortile del Palazzo Vescovile, il meraviglioso spettacolo di luci e musica NATALIE, crea una magica atmosfera grazie alla moderna tecnologia della mappatura. La città vescovile a Natale si accende di luci sfavillanti che regalano magia alla città e promettono stupore ed emozioni.

Il Sogno di Soliman 2016

 


Booking.com


DOVE ALLOGGIARE A BRESSANONE

Booking.com

ESCURSIONI

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top