MERCATINI DI NATALE 2019: TORINO – 29 NOVEMBRE- 6 GENNAIO 2020 Reviewed by admin on . Torino: città d’arte e cultura nella quale l’atmosfera sobria, austera ed elegante dell’antico regno sabaudo convive con quella fresca e frizzante dei giovani a Torino: città d’arte e cultura nella quale l’atmosfera sobria, austera ed elegante dell’antico regno sabaudo convive con quella fresca e frizzante dei giovani a Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2019: TORINO – 29 NOVEMBRE- 6 GENNAIO 2020

mercatino-natale-piazza-castello-2018

Torino: città d’arte e cultura nella quale l’atmosfera sobria, austera ed elegante dell’antico regno sabaudo convive con quella fresca e frizzante dei giovani artisti. Il Natale è magico, a Torino: quando in dicembre ai Mercatini di Natale del capoluogo piemontese si può trovare il meglio dell’oggettistica natalizia italiana e straniera con tanto di manufatti artigiani e specialità gastronomiche.

xmas-market-jpg

MERCATINO DI NATALE DI PIAZZA CASTELLO – DAL 29 NOVEMBRE AL 6 GENNAIO 2020

Anche per queste festività natalizie ritorna a Torino il mercatino di Natale 2019 di Piazza Castello. Nei vari chalet che popoleranno la piazza torinese, gli amanti dello shopping natalizio potranno trovare tante idee regalo e addobbi per la casa, ma anche prodotti gastronomici locali e specialità provenienti da altre regioni. Un mercatino della tradizione quello proposto nella maestosa piazza torinese per far vivere ai turisti e ai residenti un momento magico e rendere ancora più speciale l’atmosfera di questo periodo nella città sabauda.

Orari?

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 21.00
Sabato, Domenica, i festivi e i prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 23.00

Costi?

Ingresso Libero

Dove?

Piazza castellotorino

Mercatino di Natale di Borgo Dora al Cortile del Maglio


Ritorna, come ormai da tradizione, il Mercatino di Natale di Borgo Dora al Cortile del Maglio per il vostro shopping natalizio tra bancarelle di prodotti di artigianato e oggetti per addobbare la casa. Il mercatino di Natale del Cortile del Maglio ospita ogni anno decine di bancarelle dove trovare presepi, composizioni floreali, sculture in argilla, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa, caldi capi di abbigliamento, manufatti in cera e tanto altro.

 

Date: dal 24 novembre al 23 dicembre 2019
Per saperne di più: Mercatino di Natale di Borgo Dora al Cortile del Maglio 2019

 

Mercatino di Natale in Piazza Solferino


Anche Piazza Solferino si veste a festa per questo Natale 2018 a Torino ospitando il tradizionale mercatino natalizio con tanti prodotti enogastronomici, oggettistica, addobbi. Inoltre, come l’anno scorso, Piazza Solferino ospiterà anche l’ormai tradizionale Pista di Pattinaggio sul ghiaccio.

 

Date: dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Per saperne di più: Mercatino di Natale 2019 in Piazza Solferino

mercatino-natale-piazza-solferino-2019-2020-633x400

Mercatino di Natale in Piazza Santa Rita


L’atmosfera natalizia arriva anche in Piazza Santa Rita quest’anno con un altro dei mercatini di Natale 2019.

 

Date: dal 29 novembre al 23 dicembre 2019
Per saperne di più: Mercatino di Natale 2019 in Piazza Santa Rita

 

Mercatino Natale è Reale 2019


Il primo mercatino di Natale 2019 a essere riconfermato è quello dell’evento “Natale è Reale 2019” che si tiene nella bellissima Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle porte di Torino. Il mercatino, che fa parte della manifestazione che ospita anche la Casa di Babbo Natale e un grande presepe meccanico, ospita le eccellenze del territorio dove poter fare i vostri acquisti natalizi.

Natale è reale

Il Sogno del Natale alla reggia di Venaria Reale, che negli scorsi anni aveva riscosso un grande successo tra grandi e piccoli, quest’anno non è stato confermato. Confermato invece il villaggio degli Elfi di Stupinigi, ogni anno ospitato all’interno della casina di caccia sabauda e inserito all’interno di una manifestazione più ampia che si chiama Natale è reale.

 

Date: dal 28 novembre al 22 dicembre 2019
Per saperne di più: Natale è Reale 2019 a Stupinigi

 

In programma il Christmas Street Food, i mercatini di Natale di Stupinigi e la mitica Casa di Babbo Natale e il villaggio degli Elfi.

Luci d’artista a Torino 2020

Tutti gli anni da ottobre a gennaio a Torino c’è un appuntamento speciale. Luci d’Artista vede la città illuminata di giochi di luce e luminarie artistiche. Si tratta di vere e proprie opere d’arte che illumianno e arricchiscono la città, la Mole Antonelliana, le principali piazze e alcuni quartieri più periferici.

L’evento apre il 30 ottobre 2019 e va avanti fino al 12 gennaio 2020 (tutti i giorni dalle 20:00 a mezzanotte).

Quest’anno le luci non saranno solo nel centro storico, ma anche in altre zone della città che verranno comunicate durante il mese di ottobre 2019.

Mercatino di Natale – Adisco


Immersi nella classica atmosfera natalizia di questo negozio, potrete trovare tutto il necessario per per uno splendido Natale: addobbi, candele, carillon, gioielli e soprattutto solidarietà. Sì, perché questo mercatino di Natale è promosso dall’Associazione Adisco ed il ricavato quest’anno sarà devoluto all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, per la ricerca e il raddoppio del Pronto Soccorso.

 

Date: dal 28 ottobre al 24 dicembre 2019
Per saperne di più: Il magico Mercatino di Natale Adisco 2018: addobbi, regali e solidarietà

 

Bottega Paideia


In via Villa della Regina 9/D ci sarà il negozio di Natale della Fondazione Paideia, il cui ricavato viene utilizzato per il finanziamento di progetti solidali. Non lasciatevi scappare l’occasione di uno shopping natalizio bello e solidale!

 

Date: dal 14 novembre al 23 dicembre 2019 (dalle 10.00 alle 19.00)
Per saperne di più: Bottega Paideia: mercatino natalizio 2019 a Torino

 

Mercatino di Natale UGI


Ancora solidarietà con quest’altro mercatino natalizio organizzato da UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini). Il mercatino UGI propone, ogni anno, tante idee regalo per grandi e piccini: oggettistica, bijoux realizzati a mano, giocattoli, cesti natalizi con specialità dolciarie ed enogastronomiche artigianali e locali.

 

Date: dal 17 novembre al 24 dicembre 2019 (dalle 10.30 alle 19.00)
Per saperne di più: Mercatino di Natale UGI 2019

 

 

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top