LUCA NURCHIS – CONCERTO PER PIANOFORTE – HOSPITALIS SANCTI ANTONI – DOMENICA 25 NOVEMBRE Reviewed by admin on . ore 18.30 HOSPITALIS SANCTI ANTONI Domenica 25 Novembre alle ore 18.30 all’ Hospitalis  Sancti  Antoni, sempre nell’ambito della rassegna della domenica pomerig ore 18.30 HOSPITALIS SANCTI ANTONI Domenica 25 Novembre alle ore 18.30 all’ Hospitalis  Sancti  Antoni, sempre nell’ambito della rassegna della domenica pomerig Rating:

LUCA NURCHIS – CONCERTO PER PIANOFORTE – HOSPITALIS SANCTI ANTONI – DOMENICA 25 NOVEMBRE

ore 18.30 HOSPITALIS SANCTI ANTONI
Domenica 25 Novembre alle ore 18.30 all’ Hospitalis  Sancti  Antoni, sempre nell’ambito della rassegna della domenica pomeriggio, si esibirà il giovane pianista LUCA NURCHIS.

Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dalla Banca di Sassari

Biglietti

Prezzo del biglietto: intero € 5,00  –  Under 16 € 1,00

Prevendita, presso la Sala Conferenze dell’ “Hospitalis Sancti Antoni” il giorno del concerto dalle ore 17.00.
Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora, 34, 2° piano, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. tel. 0783.303966 – cell. 339/8348608.
Si può prenotare il biglietto tramite telefono o mail (enteconcertioristano@gmail.com).

Il Pianista

LUCA NURCHIS  – Attualmente frequenta il biennio di specializzazione presso il Conservatorio di Musica “P. da Palestrina” in Cagliari sotto la guida della prof.ssa Francesca Giangrandi, con la quale ha ottenuto il Diploma di Pianoforte presso lo stesso istituto, e della prof.ssa Angela Oliviero. Fondamentali gli anni di studio con la prof.ssa Arlette Giangrandi- Eggmann, allieva del grande Dinu Lipatti. Inizia a studiare pianoforte all’età di 4 anni e a 5 anni ha i suoi primi contatti con il pubblico. Pianista ufficiale e autore di testi teatrali per conto della Piccola Compagnia d’Arte ha partecipato a varie rappresentazioni artistiche esibendosi nelle più prestigiose sale del cagliaritano : “Silenzi e Parole ” (2005), ” Crepuscolo Ferroviario ” (2006), ” Riflessioni Fluttuanti”(2007, e repliche 2008), “Rappresentazione poco seria sull’Amore e il Decervellamento” (2009, e repliche 2012), “Kreisleriana. Oltre la ragione” (2011 ). Nel 2005 ha partecipato al progetto musicale e al relativo evento live “Nora Sonora”, diretto dal celebre compositore americano Alvin Curran. Dal 1999 ha preso parte a vari concerti organizzati dal Conservatorio come solista, piano a quattro mani, due pianoforti, pianoforte e orchestra. In duo con la pianista Anna Sanfilippo ha tenuto numerosi concerti fra cui:
– 2007 presso l’Auditorium del Conservatorio per la rassegna didattico musicale ” Trascrizioni, Elaborazioni e Parafrasi “, 2008 “La Variazione” per la rassegna artistica “La musica nelle diverse forme” ; 2009  nel ruolo di solista per la rassegna “Il Solista e l’Orchestra”.
Nel 2010 ha suonato come solista in una delle serate del festival “Chopin e Schumann. Due pilastri della Musica Romantica” in occasione del duecentenario dalla nascita di entrambi gli autori. Ha partecipato ai corsi di  perfezionamento  indetti dall’ Accademia Internazionale di Musica come allievo del M°. Patrick Zypxtowski (2008), al masterclass di pianoforte tenuto in occasione del duecentenario dalla nascita di Schumann come allievo del Mo. Stanislav Pochekin (2010), ai masterclass di perfezionamento in occasione del festival Claudio Arrau come allievo del M°. Claudio Martinez – Mehner (2011 e 2012), del M°. Francesco Libetta (2012), del M°. Gabriel Tacchino (2012), della professoressa Gerlinde Otto, allieva del celebre Milhelm Kempff (2012). Prende parte alla terza, alla quarta ed alla quinta edizione (2010-2012) del Bosa Antica Festival, partecipando a seminari e lezioni della classe del M°. Aldo Ciccolini, e ai relativi concerti finali dei migliori allievi. Nel 2011 è pianista selezionato dall’Accademia Internazionale Pianistica di Cagliari per conto della quale ha tenuto un recital nel 2012 presso lo storico Palazzo della Fondazione Siotto. Nel 2011 partecipa ai corsi di alto perfezionamento pianistico indetti dal Conservatori Liceu di Barcelona, dalla Hochschule fur Musik Franz Liszt di Weimar, dalla Summer Academy of Music presso I’Akademia MuzyezrLa w Krakowie, e dalla Piano Maene – Steinway Centrum di Bruxelles. Nello stesso anno suona alla Florianka Concert Hall di Cracovia. Prende parte alla Stagione Concertistica 2012 del Conservatorio di Cagliari presentando un recital pianistico ad Aprile. Nell’estate 2013 parteciperà al prestigioso festival internazionale Dino Ciani a Cortina d’Ampezzo.

Il programma

R. Schumann – Kreisleriana op.16
R. Schubert – F. Liszt – Gretchen am Spinnrade
S. Rachmaninov – Morceaux de fantaisie op.3

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top