LA NAVE DEI FOLLI – GUASILA E CAGLIARI – 15-16 NOVEMBRE Reviewed by admin on . FAMIGLIE D’ARTE XVIII EDIZIONE Tutti i Colori del Buio 2012 La Nave dei Folli di Sebastian Brant Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena Giovedì 15 Novemb FAMIGLIE D’ARTE XVIII EDIZIONE Tutti i Colori del Buio 2012 La Nave dei Folli di Sebastian Brant Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena Giovedì 15 Novemb Rating:

LA NAVE DEI FOLLI – GUASILA E CAGLIARI – 15-16 NOVEMBRE

FAMIGLIE D’ARTE XVIII EDIZIONE
Tutti i Colori del Buio 2012

La Nave dei Folli
di Sebastian Brant

Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena

Giovedì 15 Novembre 2012, ore 21:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio, 1 – Guasila (CA)

Venerdì 16 Novembre 2012, ore 21:00 – Teatro Club – Via Roma, 257 – Cagliari
A seguire Aftershow Party presso Bodie Art – Rock Club – Via San Giovanni 254 – Cagliari

Gianluca Medas – voce narrante

Giorgia Mascia – flauto traverso
Andrea Congia – chitarra classica
Raoul Moretti – arpa

Daniele De Muro – video

Un viaggio visionario, una nave in rotta verso l’orizzonte, verso il mare aperto, verso il confine tra la terra e il cielo.
Le vele spiegate ad accogliere il respiro del mondo, l’imbarcazione si allontana col suo carico di misteri, di sognatori, di persone giunte anch’esse “al confine”, che sfiorano con le dita leggere il limite sottile tra la normalità e la pazzia. Un perpetuo rincorrersi di allegorie e taciute verità che scivolano sinuose tra le onde, lambendo i bordi della follia: razionale e irrazionale, la terra e il mare, la verità e la bugia, la musica e la parola.
Tutti linguaggi e ambienti “al confine”, rievocati dalla stanca voce di un marinaio nei panni del quale si calerà l’Attore Gianluca Medas, chiamato a riportare in vita un testo scaturito nel 1494 dalla penna di Sebastian Brant e nato per essere satirica e tagliente critica della società dell’epoca. Tale pungente ritratto dei vizi del tempo non ha lasciato traccia di sé solo su carta: ancora una volta, la pluralità dei linguaggi ci stupisce e sbalordisce, e la stessa amara critica della società del tempo traspare altresì dai dipinti di Hieronymus Bosch, tele a forti tinte che affascinano e suggestionano in maniera diretta e potente lo spettatore.
Complice una Musica immaginifica e sognante, nata dagli strumenti che la Tradizione attribuisce alle Sirene (l’Arpa, stuzzicata da Raoul Moretti e il Flauto Traverso, animato dal respiro di Giorgia Mascia; ad esse si unirà inoltre la Chitarra Classica di Andrea Congia), il Racconto di quest’avventura per mare ci trasporterà verso lidi inesplorati, interrogandoci sul senso della follia e su quello della normalità, coinvolgendoci in un vortice di suoni e colori e parole e immagini che, per quanto antiche di secoli, non smettono di parlarci e trasmetterci forti emozioni.

Location e Biglietti:

Guasila (CA): Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1
Biglietto Unico 5 euro con buffet
Cagliari: Teatro Club – Via Roma 257 / Minimax (Il Ridotto del Teatro Massimo) – Via Edmondo De Magistris 12
Biglietto Intero 10 euro
Ridotto 5 euro (under 26 e over 65 anni)
Abbonamento 25 euro (solo per le date di Cagliari)

Info e Contatti:
Segreteria Organizzativa – Carla Erriu
345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa – Michela Deidda
334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org

http://www.famigliedarte.com/fda12/la-nave-dei-folli/

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top