LA MINIERA ROSAS ESPONE – NARCAO -DOMENICA 1 DICEMBRE 2019 Reviewed by admin on . interessante appuntamento domenica prossima, 1 dicembre 2019, alle miniere Rosas di Narcao, tra le colline di Terrubia, nel cuore del Sulcis. La miniera, capola interessante appuntamento domenica prossima, 1 dicembre 2019, alle miniere Rosas di Narcao, tra le colline di Terrubia, nel cuore del Sulcis. La miniera, capola Rating: 0

LA MINIERA ROSAS ESPONE – NARCAO -DOMENICA 1 DICEMBRE 2019

miniera_rosas_espone_manifesto-770x430interessante appuntamento domenica prossima, 1 dicembre 2019, alle miniere Rosas di Narcao, tra le colline di Terrubia, nel cuore del Sulcis. La miniera, capolavoro di archeologia industriale trasformata già da tempo in un Ecomuseo con albergo diffuso e ristorante annessi, ospiterà infatti la manifestazione: “La miniera del gusto… espone“.

In programma l’ arte del pane (con fragranti civraxius) e della pasta fatta in casa, piatti e ricette della tradizione, degustazioni di olio novello e vino, espositori, artigiani e, tra gallerie e sentieri immersi nella natura, un’intera miniera da scoprire. Proprio il Museo di archeologia industriale – la ex Laveria – ospiterà le degustazioni di caldarroste, vino e piatti tipici della tradizione sarda. Non mancheranno neanche danze folk e intrattenimento per i più piccoli.

Programma La miniera del gusto a Narcao:

Domenica, 1 dicembre 2019:

  • ore 10,00 – Apertura degli stand espositivi con artigiani, panificatori e l’associazione “Is Massaius Suerxinus” che ci mostrerà l’arte della pasta e della creazione di cestini tradizionali
  • dalle ore 10,00 alle 12,00 – Degustazione guidata olio di oliva con il capo panel Giovanni Bandino
  • ore 11,00 – Spettacolo bolle di sapone
  • ore 11,00 / ore 14,00 / ore 16,00 – Visite guidate, a bordo del trenino turistico, in miniera e al museo

Corso di degustazione per aspiranti assaggiatori di olio novello:

Fiore all’occhiello della manifestazione è il corso per aspiranti assaggiatori di olio novello aperto a tutti e curato da Giovanni Bandino, uno dei massimi esperti isolani del settore, assaggiatore d’olio d’oliva e professionista nel controllo qualità sensoriale dell’olio d’oliva. Si parlerà del mondo dell’olivicoltura, delle tecniche di molitura, delle classificazioni degli oli d’oliva, il tutto accompagnato da degustazioni guidate e dall’analisi sensoriale dei diversi tipi di olio. Il costo del corso è di 12 euro ed è compresa nel prezzo anche la visita guidata alla miniera. Per info e iscrizioni è consigliabile telefonate al numero 0781.1855139 oppure mandate un messaggio Whatsapp al 329.2773342.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top