LA LEZIONE – TEATRO TRAGODIA – MOGORO – SABATO 6 OTTOBRE ORE 21 Reviewed by admin on . L'opera è ambientata nella  sala da pranzo, adibita anche a studio di un piccolo appartamento francese. Il professore è in attesa di una nuova allieva, per impa L'opera è ambientata nella  sala da pranzo, adibita anche a studio di un piccolo appartamento francese. Il professore è in attesa di una nuova allieva, per impa Rating:

LA LEZIONE – TEATRO TRAGODIA – MOGORO – SABATO 6 OTTOBRE ORE 21

L’opera è ambientata nella  sala da pranzo, adibita anche a studio di un piccolo appartamento francese. Il professore è in attesa di una nuova allieva, per impartirle delle lezioni di matematica, linguistica e filologia comparata, al fine di ottenere la libera docenza totale. La governante, una robusta donna di età tra i 40 e i 50 anni, si preoccupa della salute del professore e segue lo svolgimento delle lezioni. Mentre la lezione procede, carica di assurdo e di non-senso, nel professore va aumentando un senso di rabbia contro l’ignoranza dell’allieva, che al contrario di lui diventa sempre più silenziosa e mite……..

“Esperimento di teatro astratto  o al contrario concreto…poiché esso è solo ciò che si vede sulla scena, poiché nasce sul palcoscenico, poiché è gioco, gioco di parole, gioco di scene, di immagini, materializzazione di simboli. Bisogna riuscire a liberare la tensione drammatica senza l’aiuto di nessun intrigo di nessun oggetto particolare.
Si perverrà a rivelare qualcosa di mostruoso: il che peraltro appare necessario in quanto il teatro è essenzialmente rivelazione di cose mostruose, o di condizioni mostruose senza immagini, o di immagini che ci portiamo in noi”.
E. Ionesco

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top