JEUX DE KLEE – MOSTRA LABORATORIO PER BAMBINI – CAGLIARI – 27 LUGLIO -16 SETTEMBRE Reviewed by admin on . La mostra è composta da 9 bauli, oltre che da diverse pitture a colori che si aprono per offrire uno spazio di gioco e interazione con le opere e la vita dell’a La mostra è composta da 9 bauli, oltre che da diverse pitture a colori che si aprono per offrire uno spazio di gioco e interazione con le opere e la vita dell’a Rating:

JEUX DE KLEE – MOSTRA LABORATORIO PER BAMBINI – CAGLIARI – 27 LUGLIO -16 SETTEMBRE

La mostra è composta da 9 bauli, oltre che da diverse pitture a colori che si aprono per offrire uno spazio di gioco e interazione con le opere e la vita dell’artista Paul Klee.
Nel percorso i bambini sono invitati a interagire con originali attività che coinvolgono i sensi e l’immaginazione, per affrontare con curiosità la lettura delle immagini. Passando attraverso diverse tappe, i giovani visitatori “entrano” nel quadro in prima persona, vedono, sentono, toccano. Ogni tappa è una sorta di isola in cui il bambino arricchisce le sue competenze e acquisisce elementi per poter alla fine leggere l’opera e sentirla sua.
Non manca nulla per divertire i più piccoli: manopole, puzzle, penne magiche, quadri musicali, la bicicletta, il labirinto e persino la bilancia… dei colori! Il percorso è stato concepito per stupirli e coinvolgerli totalmente nella scoperta del meraviglioso mondo di Paul Klee.
Per bambini dai 5 ai 12 anni e per gli adulti con un cuore da bambino!
Prezzi: bambini 5 € adulti accompagnatori 2 €
Durata media: 90 minuti
progetto ideato e realizzato dal Centro valdese di aiuto alla gioventù di Losanna
Organizzato dal Consorzio Camù, con il contributo di: Comune di Cagliari, Libreria Tiziano

(Fonte: Ufficio Stampa Consorzio Camu’)

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top