IN VIAGGIO COL TRENINO VERDE SULLE TRACCE DI LAWRENCE – DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016 Reviewed by admin on . Viaggio con il Trenino Verde tra musica, teatro, escursioni, gastronomia.   Il treno del 18 Settembre con partenza da Mandas è dedicato al famoso scrittore ingl Viaggio con il Trenino Verde tra musica, teatro, escursioni, gastronomia.   Il treno del 18 Settembre con partenza da Mandas è dedicato al famoso scrittore ingl Rating: 0

IN VIAGGIO COL TRENINO VERDE SULLE TRACCE DI LAWRENCE – DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016

invito-festival-Lawrence-2Viaggio con il Trenino Verde tra musica, teatro, escursioni, gastronomia.

 

Il treno del 18 Settembre con partenza da Mandas è dedicato al famoso scrittore inglese D. H. Lawrence. Sarà anche l’occasione per partecipare al Festival della letteratura di viaggio dedicato a D.H. Lawrence che si terrà a Mandas dal 18 al 25 settembre 2016.

Si parte dalla stazione ferroviaria di Mandas alle ore 8:30 per arrivare a Bettilli porta della Barbagia. Lungo linea si faranno delle soste nei posti più suggestivi della tratta, il viaggio sarà arricchito dal reading letterario dedicato a D.H.lawrence, accompagnato da perfomance musicali e degustazioni di prodotti dell’enogastronomia locale. 
Invece, nel pomeriggio presso l‘ex convento di San Francesco di Mandas si assisterà allo spettacolo musico – teatrale dedicato all’omonima opera letteraria di David Herbert Lawrence “Mare & Sardegna” a cura di: Simeone Latini & Novafonic Quartet. 

Le musiche originali sono composte da Fabio Furìa, invece i video sono a cura di Luca Sgualdini. 
Gli artisti di chiara fama internazionale sono: 
Simeone Latini, attore, regista e autore teatrale
Fabio Furia, compositore, arrangiatore e bandoneonista,
Gian Maria Melis, violino
Marcello Melis, pianoforte
Giovanni Chiaramonte, contrabbasso.

Un viaggio …. un mare di emozioni!!!!!! 

Info: 328 1976228 – 335 6998738 Marcello E mail: kirkaebai@gmail.com 

Programma: 
Mattina : Ore 8:15 incontro con gli animatori e le guide nella stazione ferroviaria di Mandas.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

 
Ore 8:30 sistemazione a bordo treno, partenza per Bettilli. Lasciata la stazione di Mandas importante snodo ferroviario, ci dirigiamo verso la stazione di Orroli, paese noto per le rilevanze archeologiche e per la longevità dei suoi abitanti. Proseguendo per Nurri la strada ferrata si snoda tra i boschi di querce secolari spogliate dagli estrattori di sughero. Si attraversa la stazione di Villanovatulo, per poi tuffarsi nella vallata del Flumendosa dove si transita su un lungo ponte che traccia il confine del territorio della Barbagia. Dopo la breve sosta il treno riprende la salita lentamente verso la casa cantoniera punitiva di Palarana n° 73, sita tra due gallerie ed una parete rocciosa alta trenta metri. Sosta per la lettura di alcuni passi dei racconti di D.H. Lawrence. Si riparte per raggiungere la secolare foresta di Bettilli, sosta e, reading letterario con accompagnamento musicale e degustazioni dei prodotti dell’enogastronomia locale. 

Ore 12.00 partenza per Mandas, arrivo previsto alle ore 13:30. Sosta pranzo in ristorante. 
Pomeriggio: 15:30 visita del museo di arte Sacra e di Sa Domu de is Aiaius.

Ore 17:00 ex convento, spettacolo musico – teatrale “Mare e Sardegna” . Fine dei nostri servizi.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top