IL SUPRAMONTE DI ORGOSOLO CON PRANZO TIPICO – DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019 Reviewed by admin on . Il Supramonte di Orgosolo custodisce meraviglie paesaggistiche, storiche, naturalistiche senza eguali. Attraverseremo, con un percorso in jeep, la foresta di Mo Il Supramonte di Orgosolo custodisce meraviglie paesaggistiche, storiche, naturalistiche senza eguali. Attraverseremo, con un percorso in jeep, la foresta di Mo Rating: 0

IL SUPRAMONTE DI ORGOSOLO CON PRANZO TIPICO – DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019

SUPRAMONTEIl Supramonte di Orgosolo custodisce meraviglie paesaggistiche, storiche, naturalistiche senza eguali. Attraverseremo, con un percorso in jeep, la foresta di Montes, gestita dall’agenzia Forestas, considerata tra le più vaste foreste di lecci primari d’Europa. Un testimone tenace è S’elighe ‘e Tureddu che ha deciso di crescere su un grande masso di calcare.
Vedremo l’area di Funtana Bona, ricca di risorgive tra i calcari, dove nasce il fiume Cedrino che dopo 80 km sfocia nel mare di Orosei.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Un’altra meraviglia della natura che avremo la fortuna di vedere durante la giornata, è la voragine di Su Disterru con il suo ampio ingresso e una profondità di 240 m.
L’area è disseminata di testimonianze di antichi villaggi nuragico e di insediamenti pastorali con i tipici Pinnettos di pietre con copertura di legno e frasche.
Con una semplice salita a piedi raggiungeremo la cima del Monte Novo San Giovanni che, con i suoi 1316 m slm, é uno dei punti più panoramici della Sardegna.
Finiremo con un buonissimo pranzo tipico in mezzo alla foresta grazie al nostro amico Fausto di “Servizi turistici Vanzeli”.

Quota di partecipazione:
€65
Include:
Pullman A/R,
Escursione in jeep,
Pranzo tipico,
guida e accompagnamento per l’intera giornata.
Nel caso di non raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti, lo spostamento da Sassari avverrà in car Sharing e la quota di partecipazione varierà.
Per info e prenotazioni 389/1939689 oppure 348 3597416 o 331 8233978 anche via whatsapp.
Potete scriverci sulla nostra pagina fb, su Messenger o al nostro indirizzo mail associazione.tanit@hotmail.com

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top