I RICCIAI DI SU SICCU TASTING SEA RICCI FROM SU SICCU Reviewed by admin on . Sono rimasti in pochi i ricciai di Su siccu, ma è comunque una sosta piacevole, anche un po' divertente. Sono sempre più numerosi i visitatori dei chioschetti a Sono rimasti in pochi i ricciai di Su siccu, ma è comunque una sosta piacevole, anche un po' divertente. Sono sempre più numerosi i visitatori dei chioschetti a Rating:

I RICCIAI DI SU SICCU TASTING SEA RICCI FROM SU SICCU

Sono rimasti in pochi i ricciai di Su siccu, ma è comunque una sosta piacevole, anche un po’ divertente. Sono sempre più numerosi i visitatori dei chioschetti alloggiati nel praticello verde, con l’aria di mare. Certo, l’allestimento potrebbe essere migliore, con qualche comodità in più.
Ma forse è proprio questo il fascino: potersi sedere senza impegno e con poca spesa gustare questi squisiti frutti del nostro mare. L’essenziale c’è: un tavolino in plastica, un piatto di una dozzina di ricci appena aperti, un boccalino di vino bianco e dei panini. Il prezzo di una dozzina, compreso vino e coperto, è di soli 5 euro. Poi c’è anche un “piatto composto” con una buona porzione di fettine di bottarga, insalatina di polpo, per chi le vuole, ostriche, a 8/10 euro tutto compreso. Il servizio è a tavolino. L’allestimento al coperto è molto spartano e per la sera c’è anche una grossa stufa per riscaldarsi. Non è il massimo per chi sia alla ricerca di raffinatezze, ma intanto si può stare anche all’aria aperta, far scorazzare cani e bambini e respirare un’atmosfera un po’ naif, fra gente che lavora. In tempi di crisi, è un modo per godere di certi sfizi al prezzo giusto.

Un’abitudine, del resto, a Cagliari molto gradita che ha trovato un riparo e una sua accoglienza. Le persone più avanti in età ricorderanno infatti le signore in pelliccia che mangiavano i ricci sotto la furia del maestrale del Poetto, in piedi tra le intemperie, ma non rinunciavano alla prelibata vivanda. Adesso, almeno, si sta un po’ più comodi.

They were just a few of the ricciai On siccu, but it is a nice stop, a little ‘fun fact today there were many visitors to the stalls housed in the green meadow, with the sea air. Of course, the setting could be better with some more comfort. But maybe that’s the charm: being able to sit without effort and cheaply enjoy these delicious fruits of the sea. The main thing is: a plastic table, a plate of a dozen hedgehogs just open a nozzle of white wine and sandwiches. The at a dozen, including wine and covered, is only 5 euro. Then there is also a “dish made” with a good portion of slices of roe, octopus salad, for those who want to oysters, to 8/10 euro all inclusive. The service at the table. The exhibition covered is very basic and in the evening there is also a large stove to warm up. Is not the best for those who are looking for sophistication, but in the meantime you can stay even outdoors, dogs and children to run around and breathe the atmosphere a bit ‘naive among working people. In times of crisis, it is a way to enjoy some whims at the right price. Habit, after all, a very welcome Cagliari who found shelter and its reception. People will remember it later in age ladies in fur that ate hedgehogs under the fury of the mistral Poetto, standing between the weather, but did not give up the delicious food. Now, at least, is getting a little ‘more comfortable.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top