GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO IN SARDEGNA – 21-22 SETTEMBRE 2019 Reviewed by admin on . tornano come ogni anno nella seconda metà di settembre le “Giornate Europee del Patrimonio” (#GEP2019), manifestazione a carattere europeo dove prende il nome d tornano come ogni anno nella seconda metà di settembre le “Giornate Europee del Patrimonio” (#GEP2019), manifestazione a carattere europeo dove prende il nome d Rating: 0

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO IN SARDEGNA – 21-22 SETTEMBRE 2019

giornate-europee-patrimonio-manifesto-2019-770x430tornano come ogni anno nella seconda metà di settembre le “Giornate Europee del Patrimonio(#GEP2019), manifestazione a carattere europeo dove prende il nome di “European Heritage Days“. Bene, la manifestazione si svolgerà il 21 e 22 settembre 2019 e sarà ispirata al tema “Un due tre… Arte! Cultura e intrattenimento“, versione italiana dello slogan europeo “Arts and entertainment“, scelto per aiutarci tutti a riflettere sul benessere che deriva dall’esperienza culturale e sui benefici che la fruizione del patrimonio culturale può determinare in termini di divertimento, condivisione, sperimentazione ed evasione.

In programma visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali, cui si accederà con orari e costi ordinari. Inoltre, sabato 21 settembre 2019 sono previste aperture serali con ingresso al costo simbolico di 1 euro. Vediamo assieme tutti i dettagli:

Sabato sera Musei a 1 euro:

  • Sabato 21 settembre 2019 con orari e costi ordinari nel corso della giornata e apertura straordinaria serale di tre ore, al prezzo simbolico di ingresso di 1 euro;
  • Domenica 22 settembre 2019 con orari e costi ordinari.

Giornate Europee del Patrimonio 2019, calendario degli eventi in Sardegna:

Anche quest’anno sono numerosi gli appuntamenti di grande interesse nella nostra isola tra aperture straordinarie dei monumenti, mostre a tema, conferenze, presentazioni, approfondimenti, passeggiate e tanto altro ancora da un capo all’altro dell’isola. Gli eventi di solito sono a pagamento per maggiori informazioni cliccate sui link dedicati a ognuno di essi.

Città Metropolitana di Cagliari:

Trexenta e Sarcidano:

Da annotare che a Orroli, dal 20 al 22 settembre 2019, si svolgerà il Festival della civiltà nuragica, che pur non facendo parte delle Giornate europee noi inseriamo lo stesso vista l’importante valenza culturale e la contiguità con gli argomenti trattati in questo articolo.

Sulcis:

Medio Campidano:

Provincia di Nuoro:

Ogliastra:

Provincia di Oristano:

Provincia di Sassari:

Gallura:

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top