GIOGHENDI GIOGHENDI – CAGLIARI – PALAZZO REGIO DAL 16 AL 25 GIUGNO Reviewed by admin on . Un viaggio a ritroso nel tempo tra le emozioni dell’infanzia che riaffiorano nella memoria storica dei giocattoli della tradizione sarda. E' “Gioghendi gioghend Un viaggio a ritroso nel tempo tra le emozioni dell’infanzia che riaffiorano nella memoria storica dei giocattoli della tradizione sarda. E' “Gioghendi gioghend Rating:

GIOGHENDI GIOGHENDI – CAGLIARI – PALAZZO REGIO DAL 16 AL 25 GIUGNO

Un viaggio a ritroso nel tempo tra le emozioni dell’infanzia che riaffiorano nella memoria storica dei giocattoli della tradizione sarda. E’ “Gioghendi gioghendi…” mostra itinerante dei giocattoli tradizionali sardi interpretati da Giorgio Puddu, organizzata dall’associazione culturale Colori di Sardegna con il contributo della Provincia di Cagliari e il patrocinio della Municipalità di Pirri. L’esposizione, che parte dal capoluogo per attraversare tutta l’isola, racconta un passato che non c’è più, fatto di passatempi costruiti con materiali “poveri” dove la “tecnologia” era rappresentata da legno, corde, elastici e ruote. Nella testimonianza viva di un’epoca, ecco comparire per incanto, quasi immutati negli anni i giochi che rendevano felici gli ex bambini di ieri.

La mostra avrò luogo presso Palazzo Regio in Piazza Palazzo 2 a  Cagliari dal 16 al 25 giugno 2012.

Orari Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 Sabato e domenica dalle 9 alle 18 Ingresso libero

INFO

Associazione culturale Colori di Sardegna Telefono: 070 8564601 Sito web: www.facebook.com/colorisardegn E-mail: coloridisardegna@gmail.com Indirizzo: piazza Italia, 4 09100 Cagliari (CA)

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top