GIOCOMIX – HOTEL SETAR – QUARTU SANT’ELENA – 23-24 NOVEMBRE 2019 Reviewed by admin on . La quattordicesima edizione del festival sul gioco e il fumetto più grande della Sardegna ti aspetta il 23 e il 24 novembre 2019 presso il centro espositivo del La quattordicesima edizione del festival sul gioco e il fumetto più grande della Sardegna ti aspetta il 23 e il 24 novembre 2019 presso il centro espositivo del Rating: 0

GIOCOMIX – HOTEL SETAR – QUARTU SANT’ELENA – 23-24 NOVEMBRE 2019

GIOCOMIXLa quattordicesima edizione del festival sul gioco e il fumetto più grande della Sardegna ti aspetta il 23 e il 24 novembre 2019 presso il centro espositivo dell’hotel Setar.

Il Giocomix è il festival sul gioco e sul fumetto più grande e importante della Sardegna. Un evento unico nell’Isola che richiama migliaia di appassionati e giocatori. Il mix di intrattenimento, arte e cultura proposto dal festival coinvolge tutte le fasce di età abbracciando i giochi per i più piccoli fino alle più moderne tecnologie. Tantissimi ospiti e incontri con autori, imperdibili spettacoli e youtuber, centinaia di postazioni da gioco, una moltitudine di tornei dei videogiochi più amati, pc gaming, fumetti e tantissimi cosplayer! Seguici su facebook e instagram per scoprire tutte le novità di questa quattordicesima edizione del Giocomix!

Area Incontri

Tutti gli incontri, i workshop e le presentazioni sono gratuite per i visitatori del Giocomix muniti di regolare biglietto e braccialetto. I posti a sedere sono limitati.

INCONTRI SABATO 23 NOVEMBRE

  • Ore 11:00 In aggiornamento
  • Ore 15:00 Anatomia dei fumetti. A cura di Stefano Obino dell’Accademia d’Arte di Cagliari.

INCONTRI DOMENICA 24 NOVEMBRE

  • Ore 11:00 In aggiornamento
  • Ore 15:00 La tecnica pittorica del pastello morbido. A cura di Luca Tedde dell’Accademia d’Arte di Cagliari.

TORNEI VIDEOGIOCHI

Tutti i tornei del Giocomix sono organizzati per divertirsi. Non sono tornei competitivi affiliati ad alcun ente di promozione sportiva o federazioni. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Culturale Mondi Sospesi in collaborazione con Game People Affiliato Quartu S.E. e D-Gaming. Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail a info@giocomix.com

Tutti i tornei sono gratuiti per i visitatori del Giocomix muniti di regolare biglietto e braccialetto. I premi, messi in palio dal Giocomix ed eventuali partner e sponsor, consistono sempre ed esclusivamente in coppe e medaglie in abbinamento a materiale ludico (software e hardware) e buoni acquisto. Non verranno corrisposti premi in denaro.

Per partecipare a un torneo è necessario iscriversi online o presso il banco accettazione nell’area videogames. Le iscrizioni online andranno confermate entro 15 minuti dall’orario di inizio del torneo.  L’iscrizioni online garantisce priorità nel caso le richieste di partecipazione siano eccessivamente numerose. Le iscrizioni online scadono venerdì 22 novembre alle ore 20:00. 

TORNEI SABATO 23 NOVEMBRE

  • Ore 11:00 Contest Just Dance® (Switch)
  • Ore 15:00 Tekken 7® (PS4)
  • Ore 15:00 Mario Kart 8 Deluxe® (Switch)
  • Ore 15:00 Pokémon VGC Premier Challenge® (2DS/3DS)
  • Ore 16:00 Call of Duty : Modern Warfare® (PS4)

TORNEI DOMENICA 24 NOVEMBRE

  • Ore 11:00 Torneo Quake 3 Arena® (PC)
  • Ore 12:00 Torneo FIFA20® (PS4)
  • Ore 15:00 Torneo Hearthstone® (Mobile)
  • Ore 15:00 Torneo Super Smash Bros® (Switch)
  • Ore 16:00 Torneo Rainbow Six: Siege® (PS4)

CONTEST FORTNITE

Il contest si svolgerà senza interruzioni dalle ore 11:00 alle ore 19:00 su PC e Sony Playstation 4. Quotidianamente verranno stilate le classifiche separate per i giocatori su console e i giocatori su PC.

TORNEO LEAGUE OF LEGENS: 1VS1 GIOCOMIX LEGENDS CUP

  • Sabato ore 15:00 (Rank ferro, bronzo e argento)
  • Domenica ore 15:00 (Rank Oro e superiori)

 

 

Biglietti

Biglietto giornaliero 6,00 €

Il biglietto e il braccialetto validi per la giornata in corso costituiscono, insieme, titolo d’ingresso al Giocomix. Il braccialetto deve essere indossato al polso in modo che non sia sfilabile. Mostrando il braccialetto è possibile entrare e uscire dal Festival in qualsiasi momento ma in caso di verifica da parte dell’organizzazione è necessario esibire anche il biglietto.
Qualora il braccialetto fosse troppo stretto è possibile recarsi, con lo stesso ancora indossato e in possesso del relativo biglietto, alla biglietteria per la sua sostituzione. Il possesso del solo biglietto o del solo braccialetto non costituisce titolo valido per l’accesso al festival. In caso di rottura del braccialetto sarà necessario acquistare un nuovo biglietto. I biglietti, anche in caso di mancato utilizzo, non sono rimborsabili

BIGLIETTI GRATUITI

  • I bambini fino agli 8 anni hanno accesso gratuito al festival.
  • I portatori di handicap e un loro accompagnatore hanno accesso gratuito al festival previa esibizione di un certificato in corso di validità che attesti tale condizione.

ORARI Biglietteria

Sabato e domenica: 09:30 – 19:30

PREVENDITA

4 appuntamenti per acquistare in anticipo i biglietti e i braccialetti del Giocomix, sai per il sabato sia per la domenica, per saltare la fila ed entrare subito nel vivo del festival!

  • Venerdì 8 novembre 2019 ore 17:00 ALTROVE, Via Einaudi 42, Cagliari
  • Sabato 9 novembre 2019 ore 16:00 GAME PEOPLE, Via Marconi 319, Quartu S.E.
  • Venerdì 15 novembre 2019 ore 17:00 GAMES ACADEMY, Via Alghero 27, Cagliari
  • Sabato 16 novembre 2019 ore 16:00 LUDOTECA DEL TROLL, Via Carloforte 17, Cagliari

GIOCOMIX PER LE SCUOLE

Il programma del Giocomix propone attività artistiche, ludiche e culturali per tutte le età. Gli istituti scolastici che desiderano nella giornata di sabato accedere al festival per fini didattici e ricreativi hanno diritto ad agevolazioni sull’acquisto dei biglietti. Per informazioni inviare una mail a info@giocomix.com specificando il nome dell’istituto, il numero degli alunni e il numero di accompagnatori.

ACCESSO ALLE AREE

L’accesso all’area incontri, all’area palco e alle altre numerose aree ludiche e non del Giocomix è gratuito se in possesso di regolare biglietto e braccialetto.. Tuttavia, il numero dei visitatori ammessi può essere limitato per questioni di sicurezza a insindacabile giudizio dell’organizzazione e delle forze dell’ordine. Il non riuscire a prendere parte a uno dei numerosi eventi del festival non costituisce motivo di rimborso del biglietto.

    Leave a Comment

    © 2015 kalariseventi.com All rights reserved

    Scroll to top