FRITURAS -NURACHI – DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020 Reviewed by admin on . Fritture di carnevale di una volta e vernaccia, balli sardi in piazza DALLE 15,30 ALLE 22 si svolgerà domenica 2 febbraio 2020 a Nurachi, paese dell’oristanese Fritture di carnevale di una volta e vernaccia, balli sardi in piazza DALLE 15,30 ALLE 22 si svolgerà domenica 2 febbraio 2020 a Nurachi, paese dell’oristanese Rating: 0

FRITURAS -NURACHI – DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020

friturasFritture di carnevale di una volta e vernaccia, balli sardi in piazza

DALLE 15,30 ALLE 22

si svolgerà domenica 2 febbraio 2020 a Nurachi, paese dell’oristanese (subito a nord di Cabras), la manifestazione enogastronomica intitolata semplicemente “Frituras“, con la quale si andrà alla scoperta dei fritti di carnevale di una volta: “zipulas” (zippole), “para fritus” (frati fritti), “pilus fritus“, “arubiolus” e “culurgiones de lati” (veri e propri ravioli fritti ripieni di una crema di semola, latte e limone). Il tutto accompagnato da un bicchiere di ottima vernaccia. La manifestazione avrà luogo in piazza Chiesa.

Sono i giorni del carnevale di una volta a Nurachi, quando la festa iniziava dalla mattina presto per poi proseguire per tutta la giornata con tanti balli, grandi mangiate di fritture (preparate e distribuite in piazza) e tanta vernaccia.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top