FORRO’ ERVA RASTEIRA – GHETTO DEGLI EBREI – GIOVEDI 12 LUGLIO Reviewed by admin on . GIOVEDI' 12 LUGLIO dalle 20.00 alle 02.00, presso il Centro comunale d'arte e cultura “IL GHETTO” in via Santa Croce 18 a Cagliari, l'Associazione Connessione E GIOVEDI' 12 LUGLIO dalle 20.00 alle 02.00, presso il Centro comunale d'arte e cultura “IL GHETTO” in via Santa Croce 18 a Cagliari, l'Associazione Connessione E Rating:

FORRO’ ERVA RASTEIRA – GHETTO DEGLI EBREI – GIOVEDI 12 LUGLIO

GIOVEDI’ 12 LUGLIO dalle 20.00 alle 02.00, presso il Centro comunale d’arte e cultura “IL GHETTO” in via Santa Croce 18 a Cagliari, l’Associazione Connessione Eclettica presenta il secondo appuntamento con il Forrò degli “Erva Rasteira”.

In questo caldo inizio d’estate, nella bellissima terrazza del Ghetto arriva il Forrò a mettere brace sul fuoco dei vostri sensi!
Il forrò  è un genere musicale tipico del Nord-est del Brasile che dà il ritmo alla vita degli uomini, anima le feste , accompagna il lavoro, rallegra i mercati.
Molto vivace e travolgente, viene suonato dal vivo da orchestre composte da diversi elementi con fisarmonica, chitarra, batteria, basso, percussioni, triangolo, tamburello (pandeiro) e altri strumenti sia tradizionali che moderni. Questa musica venne portata alla ribalta della scena nazionale brasiliana negli anni ’40 da Luiz Gonzaga.
Oggi, sia in Brasile che all’estero gode di grande popolarità. Molti locali serali sono adibiti esclusivamente a piste da ballo di forrò.

L’Associazione Connessione Eclettica, presenta  Forrò   “ Erva Rasteira”: una selezione di brani, frutto della ricerca degli artisti coinvolti, che vi condurranno in un viaggio frenetico attraverso il ricchissimo universo ritmico e melodico della musica tradizionale brasiliana, interpretata dal gruppo “ERVA RASTEIRA” ( Giuseppe Baldino chitarra, Antonello Carta fisarmonica, Walter Reis percussioni e voce).
Per entrare nel vivo dell’atmosfera brasiliana, fra un frevo e un forrò, potrete gustare l’autentica feijoada, un appetitoso piatto unico composto da riso basmati, fagioli neri, carne di maiale, farofa e vinagrete brasiliana.
Sangria, Aluar , e Ichnusa vi aiuteranno a vincere la timidezza per invitare finalmente a ballare ‘ quella certa persona’.……. A GENTE SE VE’ LA! ( A SI BIRI!)

L’ingresso è gratuito fino alle 22:00. Dalle 22:00 in poi : ingresso 2 Euro.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top