FIERA DELL’AGRICOLTURA & SAGRA DELLA FRAGOLA – ARBOREA – 29-30 APRILE 2017 Reviewed by admin on . Arborea fissa le date della Fiera dell’Agricoltura per il 29 e 30 aprile prossimi nell’ambito dell’iniziale stagione 2017 avviata nel segno dei grandi eventi co Arborea fissa le date della Fiera dell’Agricoltura per il 29 e 30 aprile prossimi nell’ambito dell’iniziale stagione 2017 avviata nel segno dei grandi eventi co Rating: 0

FIERA DELL’AGRICOLTURA & SAGRA DELLA FRAGOLA – ARBOREA – 29-30 APRILE 2017

FRAGOLAARBOREAArborea fissa le date della Fiera dell’Agricoltura per il 29 e 30 aprile prossimi nell’ambito dell’iniziale stagione 2017 avviata nel segno dei grandi eventi come la riuscita della seconda edizione di Primavera in Fiera del 2 aprile scorso, con la mostra dedicata agli avicunicoli ornamentali e quella gastronomica “A Tavola con gli Ortaggi di Arborea”, a cura della Pro Loco, Cooperativa Produttori, 3A, Banca di Credito Cooperativo e il Comune. Inaugurazione della Fiera sabato 29 alle 11,00, scandita da diversi appuntamenti: la 34ª Mostra Regionale dei Bovini di Razza Bruna e Frisona Italiana a cura di ARA, APA e A.I.A. (le Associazione di Allevatori); con il contorno di valutazioni dei capi in Fiera, sfilate e premiazioni e il sabato incontro tecnico sulle bovine da latte. Spazi espositivi al completo per la 33ª Mostra-Mercato delle Macchine e Componenti per l’Agricoltura, la 16ª Fiera Regionale Ortoflorovivaistica ed infine uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico, la Sagra delle Fragole, giunta alla sua 31ª edizione, che si svolge a cura dei fragolicoltori e della Pro Loco di Arborea.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0783-802047 e-mail segreteriafiera.arborea@gmail.com, anche in relazione agli appuntamenti gastronomici “A Tavola in Fiera” con i prodotti locali domenica 30 aprile a partire dalle 12,30, la prima edizione di Street Food, il sabato e la domenica, novità introdotta quest’anno, tutti a cura della Pro Loco.

Il programma prevede la 34ª Mostra Regionale Bovini di Razza Bruna e Frisona Italiana, momento importante che, grazie alla rinnovata disponibilità della movimentazione bovina, coinvolgerà allevatori, produttori ed operatori commerciali del comparto zootecnico.

Giovedì 27 e Venerdì 28 Aprile sono previsti l’arrivo e la sistemazione dei bovini e degli espositori negli spazi all’aperto e al chiuso. Gli eventi riservati alla mostra bovina entreranno nel vivo Sabato 29 Aprile; al mattino sono previste le valutazioni morfologiche delle manze e delle giovenche, cui seguiranno le valutazioni morfologiche delle vacche in lattazione (razza Bruna) con relative finali. Sempre nella mattina di Sabato 29 Aprile è previsto il convegno tecnico a cura dell’ARA e dell’A.I.A. sulla “gestione dello stress da caldo nella bovina da latte”.
In contemporanea sarà possibile visitare gli stand dedicati alle attrezzature, alle macchine e ai componenti per l’agricoltura allestiti dagli operatori commerciali che vorranno partecipare alla Fiera.

Domenica 30 Aprile si rinnoverà l’appuntamento con le valutazioni morfologiche delle vacche in lattazione e finali (razza Frisona), eventuali concorsi per gli iscritti all’Associazione dei giovani Allevatori e la sfilata delle campionesse.

Non meno significativo è l’appuntamento con la 16a edizione di Floroviva, la rassegna regionale dell’Orto-florovivaismo, cui prendono parte i produttori del settore e i numerosi visitatori che accedono all’esposizione per acquistare i prodotti.

Notevole richiamo avrà certamente la 31a edizione della Giornata della Fragola che si terrà Domenica 30 Aprile. La degustazione avrà inizio alle ore 16:00 e proseguirà fino ad esaurimento scorte.

Grande novità di quest’anno sarà l’oasi dedicata allo Street Food, che si terrà in entrambe le giornate, mentre domenica 30 Aprile si rinnova l’appuntamento con A Tavola in Fiera, con degustazioni dei prodotti tipici locali, entrambe a cura della Proloco di Arborea.
Sarà possibile munirsi di ticket in occasione della manifestazione.

INGRESSO TICKET 3 EURO MINORI ESCLUSI

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top