FESTIVAL DEL CINEMA – TAVOLARA – 13-19 LUGLIO 2020 Reviewed by admin on . torna anche quest’anno nel nord est della Sardegna, malgrado il Covid, uno dei festival cinematografici più coinvolgenti d’Italia. E non solo per la grande qual torna anche quest’anno nel nord est della Sardegna, malgrado il Covid, uno dei festival cinematografici più coinvolgenti d’Italia. E non solo per la grande qual Rating: 0

FESTIVAL DEL CINEMA – TAVOLARA – 13-19 LUGLIO 2020

FESTIVAL CINEMA TAVOLARAtorna anche quest’anno nel nord est della Sardegna, malgrado il Covid, uno dei festival cinematografici più coinvolgenti d’Italia. E non solo per la grande qualità delle pellicole proposte ma anche per lo scenario unico e indimenticabile che lo ospita: l’ isola di Tavolara.

Programma Proiezioni del Festival del Cinema di Tavolara 2020:

Lunedì, 13 luglio 2020:

  • ore 21,30 – Porto San Paolo, Piazzetta Gramsci – Neri Marcorè interpreta Fabrizio De André.
  • A seguire – Porto San Paolo, Piazzetta Gramsci – Film documentarioFaber in Sardegna“, regia di Gianfranco Cabiddu.

Venerdì, 17 luglio 2020:

  • ore 10,30 – Hotel Ollastu – Geppi Cucciari incontra Antonello Grimaldi
  • ore 21,30 – Porto San Paolo, Piazza Gramsci – Proiezione di La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek accompagnato dalla sua interprete Jasmine Trinca, da sempre protagonista delle notti di “Una notte in Italia”.

Sabato, 18 luglio 2020:

  • ore 10,30 – Hotel Ollastu – Piera Detassis e Geppi Cucciari incontrano Jasmine Trinca
  • ore 21,30 – Isola di Tavolara – Ritorna in scena l’Isola di Tavolara con il film Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, premiato dal SNGC come Film Nastro dell’anno 2020 e il cui interprete, Elio Germano, ha trionfato al festival di Berlino. Da notare come questo film, dedicato al pittore Ligabue, è uscito nei cinema due giorni prima del lockdown e tornerà nelle sale a fine agosto. Il festival di Tavolara ha scelto di proiettarlo per celebrarne in anteprima la “rinascita” in sala. Un segnale forte di ritorno alla “nuova” normalità sottolineata dalla presenza del regista.

Partenza per l’isola di Tavolara dal molo Marina di Porto San Paolo dalle ore 18,30.

Domenica, 19 luglio 2020:

  • ore 10,30 – Hotel Ollastu – Piera Detassis e Stefania Ulivi, giornalista del Corriere della Sera, dialogano con Giorgio Diritti.
  • ore 21,30 – Isola di Tavolara – Proiezione de La dolce vita il capolavoro di Federico Fellini, un omaggio per i 100 anni dalla nascita del grande maestro del cinema italiano e mondiale.

Partenza per l’isola di Tavolara dal molo Marina di Porto San Paolo dalle ore 18,30.

Proiezioni a pagamento:

Tutte le proiezioni saranno a pagamento con l’attribuzione di un posto assegnato, ingresso euro 2,00 più prevendita, i biglietti sono disponibili on line presso il sito www.cinemaolbia.it.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top