FESTA DI SANT’ANDREA – ASSEMINI – SABATO 19 SETTEMBRE 2020 Reviewed by admin on . La  Festa di Sant’Andrea ad Assemini sarà esclusivamente religiosa e senza festeggiamenti civili a causa del Covid19. Per la precisione si svolgerà unicamente l La  Festa di Sant’Andrea ad Assemini sarà esclusivamente religiosa e senza festeggiamenti civili a causa del Covid19. Per la precisione si svolgerà unicamente l Rating: 0

FESTA DI SANT’ANDREA – ASSEMINI – SABATO 19 SETTEMBRE 2020

festa_sant_andrea_assemini_manifesto_2020-770x430La  Festa di Sant’Andrea ad Assemini sarà esclusivamente religiosa e senza festeggiamenti civili a causa del Covid19. Per la precisione si svolgerà unicamente la Santa Messa officiata dal vescovo di Cagliari, Monsignor Butari, nel piazzale della chiesetta, con tutte le osservanze alle disposizioni anticovid. Al Termine della cerimonia religiosa l’Associazione Sant’Andrea offrirà un rinfresco a tutti i presenti.

L’appuntamento con la 32ma edizione della grande sagra del pesce è invece rinviato al prossimo anno.

Ricordo che la festa ricorda l’anima lagunare di questa grande cittadina dell’hinterland cagliaritano, che fino a pochi anni fa viveva soprattutto di agricoltura, pesca e ceramica. La festa si tiene nel piazzale attorno alla chiesetta dedicata proprio a Sant’Andrea, all’altezza del primo semaforo di Assemini  sulla SS130 per chi viene da Cagliari, del secondo per chi viene dal Sulcis.

Programma della Festa di Sant’Andrea ad Assemini:

Programma religioso:

Sabato, 19 settembre 2020:

  • ore 18,00 – Piazza Sant’Andrea – Santa Messa officiata da Monsignor Monsignor Butari
  • a seguire – Al termine delle SS. Messa verrà offerto un rinfresco ai fedeli

Programma civile:

Quest’anno non ci saranno festeggiamenti civili, quindi niente grande concerto al sabato e niente degustazione di muggini arrosto per la sagra del pesce. Entrambi gli eventi, lo ribadiamo, NON si faranno.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top