FESTA DELLA MALVASIA – SETTIMO SAN PIETRO – SABATO 27 OTTOBRE Reviewed by admin on . Festa della Malvasia Settimo San Pietro 27 ottobre 2012 Cultura rurale e un territorio da scoprire si svelano nell’autunno settimese in un percorso di degustazi Festa della Malvasia Settimo San Pietro 27 ottobre 2012 Cultura rurale e un territorio da scoprire si svelano nell’autunno settimese in un percorso di degustazi Rating:

FESTA DELLA MALVASIA – SETTIMO SAN PIETRO – SABATO 27 OTTOBRE

Festa della Malvasia

Settimo San Pietro 27 ottobre 2012

Cultura rurale e un territorio da scoprire si svelano nell’autunno settimese in un percorso di degustazione itinerante lungo le vie del centro storico alla ricerca delle più antiche tradizioni locali.

Ore 16:00 Centro storico

I Magasinusu

Quindici produttori in cinque suggestivi magasinusu raccontano aromi, profumi e colori della cultura rurale di Settimo San Pietro in un percorso di degustazione di Malvasia e dolci di mandorle tra oggetti e ambienti della tradizione vitivinicola
La Malvasia

Sa Malavasia per i settimesi. Il suo colore d’oro o di ambra brillante, e un profumo intenso che seduce il palato; è asciutta, generosa, vellutata, gradevolmente acidula, con retrogusto di mandorla abbrustolita, che riesce assai piacevole e conforta lo stomaco. (Luigi Mameli; I vini tipici della Sardegna; 1933). Vino da meditazione e dell’accoglienza per eccellenza, la Malvasia del Campidano di Cagliari sarà regina della serata.
Il Centro storico

Seducenti, le vie del centro si apriranno agli occhi dei visitatori emozionandoli e raccontando loro, tra angoli suggestivi e architetture rurali, la storia e l’evoluzione della cultura locale e del suo legame con il lavoro nei campi.
I suoni della tradizione

Balli itineranti in costume tradizionale a cura della A.T. Pro Loco di Settimo San Pietro e accompagnati da launeddas animeranno la serata che si chiuderà con una esibizione musicale all’interno della corte di Casa Dessì.

Abbinamenti Malvasia: ottima con i dolci di mandorla!

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top