FESTA DEL GUSTO 2020 – CAGLIARI – 28-29 -30 AGOSTO 2020 Reviewed by admin on . Festa del Gusto Internazionale, gran finale nel weekend a Cagliari: partirà venerdì per concludersi domenica, dal 28 al 30 agosto 2020, il gran finale della “Fe Festa del Gusto Internazionale, gran finale nel weekend a Cagliari: partirà venerdì per concludersi domenica, dal 28 al 30 agosto 2020, il gran finale della “Fe Rating: 0

FESTA DEL GUSTO 2020 – CAGLIARI – 28-29 -30 AGOSTO 2020

FESTA-DEL-GUSTO-TORREGRANDE1Festa del Gusto Internazionale, gran finale nel weekend a Cagliari: partirà venerdì per concludersi domenica, dal 28 al 30 agosto 2020, il gran finale della “Festa del gusto internazionale“, la manifestazione che ha dimostrato che le sagre si possono svolgere in sicurezza anche ai tempi del Covid.

La festosa e colorata carovana della “Festa del Gusto” ha infatti portato il meglio dello street food sardo, nazionale e internazionale nelle piazze più importanti della Sardegna per tutta l’estate, ricevendo i complimenti di pubblico e autorità non solo per la bontà del cibo, ma anche per la serietà delle misure anti-Covid prese. Un fattore centrale quest’ultimo per permettere a tutti di vivere una serata in piena serenità e sicurezza.

Ultimo appuntamento in Sardegna il meglio dello street food internazionale:

Chi è già stato a Cagliari nella tappa della scorsa fine di luglio sa già di cosa stiamo parlando, dell’intenso profumo di cibarie e arrosti, dei 20 metri di grigliata argentina, della frittura di pesce, del meglio di tradizioni culinarie lontane, come l’asado argentino o la picanha brasiliana.

E poi il meglio della tradizione culinaria delle regioni italiane, come le trofie al pesto, la paranza o le focacce e la tradizionale cucina ligure, i panzerotti della cucina pugliese, la porchetta e la coda alla vaccinara dell’osteria romana, agli arrosticini di pecora abruzzese.

Non possono mancare i padroni di casa, a partire dal vero Re della tavola sarda: il maialetto sardo, a cui faranno compagnia prodotti come unici come l’hamburger di pecora con ricotta mustia, gli arrosticini di pecora sarda e tanto altro ancora.

Un mare di dolci e dolciumi:

E poi la raffinata pasticceria napoletana (imperdibili i bomboloni alla crema), siciliana (da non perdere gli immancabili cannoli) e belga (con i celeberrimi waffel).

Programma festa del gusto a Cagliari:

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 agosto 2020:

La lista potrebbe subire modifiche:

  • Sardegna: maialetto arrosto, hamburger di pecora (brebeiburger), arrosticini di pecora sarda, calamari fritti;
  • Sicilia: cannoli siciliani, arancini, pasta di mandorle etc;
  • Liguria: pasta al pesto pasta di mare, focacce liguri, paranza, etc;
  • Lazio: l’ “Osteria romana” con porchetta romana, carciofo alla giudea, pasta alla amatriciana pasta cacio e pepe, fritti misti;
  • Abruzzo: arrosticini tipici abruzzesi;
  • Puglia: panzerotti gourmet ripieni e misti;
  • Campania: pasticceria tipica e sfogliatelle;
  • Belgio: waffel al cioccolato e dolci misti;
  • Argentina: asado argentino e 20 metri quadri di grigliata (foto a inizio articolo);
  • Brasile: picanha;
  • Cuba: cocktail vari.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top