ESCURSIONE IN BARBAGIA TRA ESCURSIONI, TRADIZIONI E CIBI TIPICI – 1-4 NOVEMBRE Reviewed by admin on . Un’occasione per visitare la Sardegna, accompagnati da una guida escursionistica iscritta al registro regionale, in una stagione che permette di camminare all’i Un’occasione per visitare la Sardegna, accompagnati da una guida escursionistica iscritta al registro regionale, in una stagione che permette di camminare all’i Rating:

ESCURSIONE IN BARBAGIA TRA ESCURSIONI, TRADIZIONI E CIBI TIPICI – 1-4 NOVEMBRE

Un’occasione per visitare la Sardegna, accompagnati da una guida escursionistica iscritta al registro regionale, in una stagione che permette di camminare all’interno e sulla costa e di conoscere le antiche tradizioni attraverso la manifestazione “Cortes apertas”.

Programma:
1 Novembre
Escursione al Villaggio nuragico di Tiscali. Cena, pernottamento e colazione in agriturismo.

2 Novembre
Escursione a Montenovo San Giovanni – Orgosolo (Uno scrigno di biodiversità botanica e faunistica nella bella foresta di Funtana Bona) e nel pomeriggio-sera Cortes Apertas a Mamoiada (http://www.sardegnaturismo.it/it/evento/autunno-barbagia-2012). Pernottamento e colazione in agriturismo.

3 Novembre
Escursione alla Gola di Gorroppu (Un canyon spettacolare al cui interno ci sentiamo piccoli piccoli) e nel pomeriggio-sera Cortes Apertas a Mamoiada. Pernottamento e colazione in agriturismo.

4 Novembre
Escursione a Cala Cartoe (Durante il percorso verso la bellissima cala incontreremo i Pinnettos, antiche abitazioni dei pastori. Tempo permettendo si potrà fare il bagno).
Il programma potrà subire modifiche in funzione delle condizioni meteo.

La manifestazione “Cortes apertas” offre l’opportunità di conoscere usi e tradizioni e di assaporare piatti tipici preparati nelle abitazioni. Per le escursioni occorre equipaggiamento da trekking: zaino e scarponi.

Pranzo al sacco del 1° giorno e cena del 2° e 3° giorno sono a carico dei partecipanti. Il costo, € 210,00 a persona, comprende accompagnamento, ticket ingresso ai siti (Tiscali e Gorroppu), pernottamento, prima colazione e cena del 1° giorno in agriturismo. Sconti per gruppi familiari. La proposta verrà realizzata con un minimo di 10 adesioni. Adesioni entro il 12/10/2012 al 3489305607 da confermare con bonifico bancario di € 120. www.allascopertadi.it

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top