CRIPTA TOUR – CAGLIARI – DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 Reviewed by admin on . Domenica speciale, il 2 Dicembre, con un tour guidato per le cripte e gli storici edifici di Cagliari. Ripercorreremo i luoghi più suggestivi della storia antic Domenica speciale, il 2 Dicembre, con un tour guidato per le cripte e gli storici edifici di Cagliari. Ripercorreremo i luoghi più suggestivi della storia antic Rating: 0

CRIPTA TOUR – CAGLIARI – DOMENICA 2 DICEMBRE 2018

Banner_stampace_mistery_tour-1024x685

Domenica speciale, il 2 Dicembre, con un tour guidato per le cripte e gli storici edifici di Cagliari. Ripercorreremo i luoghi più suggestivi della storia antica di Cagliari, la città del sole che presenta tantissimi aspetti sconosciuti ai più.

Il raduno delle ore 9,00 in piazza Matteotti, per i soli prenotati, ci condurrà tra le Chiese antiche e quelle scomparse del quartiere Stampace, il cui nome deriva – per alcuni studiosi – da “stai in pace” in ricordo dei cimiteri presenti in zona mentre, per altri, da “stampai“, “bucare“, per l’esistenza di innumerevoli cavità sotterranee. Molte delle quali, monumentali e che toccheremo con mano!

La salutare passeggiata targata Italtours ci farà infatti conoscere le cripte del quartiere, da quella intitolata alla Martire Restituta, alla appena restaurata Cripta sotterranea di Sant’Efisio.

Ne descriveremo le storie, i misteri, le leggende, oltre alle tante altre vicende, incredibili ma realmente accadute, tra gli stretti vicoli e sotto le case di Stampace. Per toccare in profondità l’anima di Cagliari.

LA VISITA prevede circa 3 ore di salutare passeggiata, dalle ore 9,00 alle 12, per illustrare strada facendo, i luoghi della memoria e dell’identità cittadina.

Cripta Santa Restituta

IL RADUNO delle ore 9,00 per i soli prenotati (essendo un evento a numero chiuso) in Piazza Matteotti, davanti alla Statua di Giuseppe Verdi, svelerà in modo dettagliato anche le storie di vita vissuta e sofferta, in luoghi di grande spiritualità, assai affascinanti.

Passo dopo passo, toccheremo con mano i monumenti celati e godremo della nostra storia, divertendoci in compagnia.

COME PARTECIPARE? Evento a numero chiuso per il quale è necessaria la prenotazione. Inviare (entro Sabato pomeriggio) una e-mail a: sardegnasotterranea@gmail.com oppure via whatsapp o sms al 3398001616



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Organizzazione: Agenzia Italtours.

Raccomandazioni: per questa visita non sarà necessaria una fonte di luce individuale. Consigliamo di indossare un abbigliamento comodo e pratico, soprattutto scarpe comode, dotate di suola bene aderente al terreno, per poter passeggiare con maggiore sicurezza.

Ti aspettiamo. Affrettati, sono pochi i posti disponibili. Contributo: 10 eu, comprende accesso ai siti e polizza assicurativa.

PAGAMENTO tramite bonifico (in alternativa prima del tour), pur sempre comunicando la VS adesione.

Il bonifico andrà intestato a: Italtours SRLvia Barone Rossi  – Cap 09125 Cagliari (CA), conto corrente: Banca Intesa, viale Bonaria – Cagliari. IBAN: IT47E0306904852100000004877.

Nella causale specificare: “tour sacra Cagliari Italtours – Dicembre 2018”, numero di persone, infine, i dati per l’emissione della fattura/ricevuta ma attenzione: solo se riceverete conferma alla vs richiesta (per verificare la disponibilità dei posti).

Buone esplorazioni!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top