CONCERTO STRAORDINARIO NONA DI BEETHOVEN – CAGLIARI,5 MAGGIO Reviewed by admin on . Sabato 5 maggio alle 19 si tiene al Teatro Lirico di Cagliari il concerto straordinario, omaggio a Sant’Efisio, in occasione della XVI Edizione “Cagliari Monume Sabato 5 maggio alle 19 si tiene al Teatro Lirico di Cagliari il concerto straordinario, omaggio a Sant’Efisio, in occasione della XVI Edizione “Cagliari Monume Rating:

CONCERTO STRAORDINARIO NONA DI BEETHOVEN – CAGLIARI,5 MAGGIO

Sabato 5 maggio alle 19 si tiene al Teatro Lirico di Cagliari il concerto straordinario, omaggio a Sant’Efisio, in occasione della XVI Edizione “Cagliari Monumenti Aperti”.

L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico, diretti da Francesco Lanzillotta, si esibiscono in uno dei capolavori più straordinari della storia della musica: la Nona Sinfonia in re minore per soli, coro e orchestra op. 125 di Ludwig van Beethoven (Bonn, 1770 – Vienna, 1827), imponente pezzo sinfonico-corale, composto negli anni tra il 1822 e il 1824. Il quarto movimento (Finale) è incentrato sul celeberrimo “Inno alla gioia” su testo di Friedrich von Schiller, attraverso il quale il geniale compositore tedesco invita tutti alla fratellanza universale.

I ruoli solistici sono affidati al soprano Elisabetta Scano, al mezzosoprano Milena Storti, al tenore Blagoj Nacoski, al basso Domenico Balzani. Il maestro del coro è Marco Faelli.

La manifestazione, inserita nel XII Festival di Sant’Efisio del Teatro Lirico di Cagliari, si avvale del contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della collaborazione di: Fondazione Banco di Sardegna e Capitta & Partners.

L’ingresso alla manifestazione è libero, fino ad esaurimento posti.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top