CINEMA SPAZIO ODISSEA – PROGRAMMAZIONE 6-13 SETTEMBRE Reviewed by admin on . Giovedì 6 settembre riapre lo Spazio Odissea con "Bella addormentata" di M. Bellocchio. Orari: Giovedì e venerdì: Proiezioni alle ore 19:15 e alle ore 21:30 Sab Giovedì 6 settembre riapre lo Spazio Odissea con "Bella addormentata" di M. Bellocchio. Orari: Giovedì e venerdì: Proiezioni alle ore 19:15 e alle ore 21:30 Sab Rating:

CINEMA SPAZIO ODISSEA – PROGRAMMAZIONE 6-13 SETTEMBRE

Giovedì 6 settembre riapre lo Spazio Odissea con “Bella addormentata” di M. Bellocchio.

Orari:

Giovedì e venerdì: Proiezioni alle ore 19:15 e alle ore 21:30

Sabato e domenica: Proiezioni alle ore 17:00 e alle ore 19:15

Alle 21:00 il film sarà proiettato a Villa Muscas, all’aperto.

Ingresso:

Da lunedì a giovedì: ridotto 4,00 euro
Da venerdì a domenica: 5,00 euro Sala Truffaut / 6,00 euro Sala Kubrick

Bella Addormentata di Marco Bellocchio con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa (Italia 2012, 121’).

Il film prende spunto dalla vicenda di Eluana Englaro, la ragazza di Lecco rimasta vittima di un incidente stradale nel 1992 e rimasta in coma vegetativo per 17 anni, fino alla morte naturale in seguito all’interruzione della nutrizione artificiale.
Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto. Un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito, mentre sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana. Roberto, con il fratello, è schierato nell’opposto fronte laico. Un “nemico” di cui Maria si innamora. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio. Infine la disperata Rossa che vuole morire, ma un giovane medico di nome Pallido si oppone con tutte le forze al suo suicidio. E contro ogni aspettativa, alla fine del film, un risveglio alla vita.

Telefono: 070271709

Sito web: www.spaziodissea.it
E-mail: spaziodissea@gmail.com

Indirizzo:
via Napoli , 86
09100 Cagliari (CA)

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top